io ho un trio di altifrons red head, molto belli, in vasca abbastanza statici, si fanno il loro territorio di 40x40 e menano chiunque ci entri(crenicichla di 20cm comprese)...i due maschi ogni tanto si sfidano ma non sono assolutamente violenti, quasi sempre fanno delle finte cariche per far allontanare l'altro e la cosa finisce li...
sono incubatori orali, mi è capitato due volte che deponessero e portassero gli avanotti fino al nuoto libero ma poi per vari motivi non sono riuscito a salvarli, anche se conto di riprovarci, inutile dire che era uno spettacolo vederli prendere in bocca tutti i piccoli quando ti avvicinavi all'acquario...altra cosa particolare è che anche il maschio che non aveva fecondato le uova ha preso parte alla riproduzione tenendo una parte degli avanotti anche lui...
per il resto come detto d'obbligo la sabbia e legni, scavano un bel pò dove decidono di farsi il territorio, per quanto riguarda il cibo non sono per niente esigenti, li definirei delle piccole fogne...