Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
eh però anche a tempi di funzionamento diversi, no? (inteso come durata)
quello dipende dalle batterie che metterai. ne vuole due in serie (ovvero 24V), si tratta di un prodotto mirato all'acquario con uscita ad onda sinusoidale pura, e quindi adatto a qualsiasi carico fino ad un max di 400w, io metterei pompa di risalita e schiumatoio........ il periodo critico si avvicina !!!
si tratta di un prodotto mirato all'acquario con uscita ad onda sinusoidale pura,
infatti..non capendo praticamente una cippa del discorso, sapevo però che questa cosa fosse importante
Io dico di sì, perchè i carichi induttivi possono avere seri problemi con quelli ad onda modificata, le pompe possono non riavviarsi, scaldarsi o dare una resa inferiore, dove c'è un'avvolgimento si parla di carico induttivo, con possibili problemi.
Anche l'ups citato da me non ha problemi con carichi induttivi. L'importante è non prendere un ups trust o roba del genere.
E cmq costa molto meno ed è molto occultabile, e per quasi 6 ore mi tiene su la risalita.
Provato con varie pompe di varie marche eheim, tunze, ocean runner, e mai un problema e non ho ancora sentito nessuno, con oltre 25 persone che conosco, che abbia anche un solo problema con gli ups APC e le pompe.
Due giorni fà ho sostituito il mio vecchio ups cun uno uguale a quello di dani (l'ho trovato usato). Confermo che non da nessun problema con qualsiasi tipo di pompa ( con il vecchio avevo qualche problemino con la pompa dello schiumatoio e una koralia); adesso verifico la durata delle batterie e poi le sostituisco con quella del mio vecchio ups ( comprata a parte sempre 12 volt ma 24A).
Io ho un ups del tipo NON per pc, con modulo per invio sms in caso di interruzione di rete ed ho collegato la mandata ed il riscaldatore.
Ho un'autonomia di circa 8 ore che visto che mi arriva subito l'sms, sono più che sufficienti per mandare a casa qualcuno a ristabilire la corrente anche se sono in Patagonia.
Ho fatto anche installare, e lo consiglio a tutti, un magnetotermico (salvavita9 con il riaggancio automatico, così se dovesse scattare per una piccola dispersione o sovraccarico si reinserisce da solo senza che nessuno lo debba riarmare.
E' una piccola sicurezza in più.