Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
si....messe in un filtro a cascata della resun,per il momento uso quelle della askoll ma fanno proprio schifo.Ma nel deltec 300(visto che avrò lo scomparto per le resine) che tipo di resine posso mettere?perchè ho letto nel forum che alcune resine prediliggono un passaggio dell'acqua debole mentre altre un flusso più forte
82franky82, per le resine da non fluidificare, puoi prendere le seachem seagel oppure le rowaphos, certo queste ultime agiscono più selettivamente in letto fluido, ma il loro lavoro lo fanno anche nella normale calzetta
"Da non fluidificare" cosa intendi?che prediliggono un flusso lento?ho intenzione di eliminare il filtro a zainetto per liberare spazio ed inserire le resine nel deltec300(che mi arriverà domani)ma non sò che tipo di resine possa metterci dentro perchè non sò che tipo di flusso lo attraversa(spero di essere stato chiaro).Vorrei solo sapere che marca di resine(performanti) abbinare al deltec.
bhòòòòòòò............mi sà allora che mi devo tenere il filtro a zainetto.Quindi che resine devo mettere per un filtro appeso?vi posso dire che monta una pompetta da 350 lt/h e non è possibile modificare la portata in uscita