-Generalmente si parte con animali poco esigenti, tipo i molli e qualche -LPS. Poi la tendenza è a passare ai duri LPS/SPS. Però lì devi vedere te. -Forse è meglio se descrivi per bene tutta la parte tecnica della vasca, -partendo dalle luci per finire alla sump, skimmer, etc. etc. La 1250 mi -sembra esagerata per quella vasca e penso che un rubinetto sulla risalita -sia d'obbligo.
Certo, avevo pensato anche io ad un rubinetto sulla risalita.
Per ora ho:
-Sump 50*30*37, plafo arcadia 1x250 2x24, skinner deltec ap600, reattore di calcio korallin c1501 (per eventuali duri).
-Sul synchiropus t'ha già risposto lele
Che io ringrazio.. anche se mi porta cattive nuove, era l'unica cosa di cui
ero sicuro al cientopecciento.
Onestamente pensavo di poterlo tranquillamente immettere a vasca ben rodata e con una fauna bentonica ricca, sigh!
-quell'altro, se intendi il centropyge loricula, mi sa che non sia affatto -reef-safe.
-Se ricordo bene infastidisce gli invertebrati, ed è un problema non da -poco.
Mai una gioia :P
-Prima di prendere i pesci, che saranno gli ultimi animali a essere inseriti, ti -conviene informarti molto, sia sulle singole esigenze che sulle compatibilità.
Certo, è quello che sto cercando di fare anche per i coralli, mi sembrano tutti meravigliosi. Qua nella sezione nano ho visto una vasca con tutti coralli molli.. meravigliosa.
-no aspè.. visto che le hai, provale no?
-se le vendi ora, anche se non le hai mai usate, ci rimetti un sacco di soldi, -per cui penso ti convenga sfruttarle un po' e al limite rivenderle tra -qualche mese, tanto alla fine vedrai che ci prendi si e no la metà di quel -che le hai pagate (i prezzi di quella serie sono destinati a scendere di un -bel po', prima dell'autunno).
Grazie per la dritta, faro' sicuramente cosi'..poi un paio di pompe per le emergenze mica è che mi facciano schifo eheh.
-La tracimazione e il posizionamento delle pompe sul lato corto depongono -a tuo sfavore, però anche lì è tutta da vedere; al limite falle funzionare in -modalità pulse anzichè alternate, oppure cambia posizione... insomma -prova
SI! Me lo aspettavo, è che la vasca è sacrificata ,dovro' fare la rocciata degradante dal lato corto e allo stesso tempo avere gli altri 3 lati in vista.
Che animale che sono non mi capisco neanche io quando rileggo, ma confido nella tua immaginazione.
Saluti.