HO RIPRODOTTO LE BORARAS BRIGITTAE O CELESTICHTHYS MARGARITA
Salve, in un grosso acquario ben piantumato da 150*40 ho inserito una ventina di CELESTICHTHYS MARGARITA ed una ventina di BORARAS BRIGITTAE.... pur sapendo che non è facile... ho sempre avuto la fantasia che qualunque pesce anche se difficile si possa riprodurre in vasche ampie dove sia possibile mantenere una conduzione più naturale possibile ...
Ieri mentre facevo un po' di pulizzia....(ho sbagliato la ferlilizzazione dell PMDD ed ho qualche alga in vasca..) non credevo ai miei occhi.... un pai di piccoli avanotti lunghi si e no 6/8 mm nuotavano a mezz'acqua indisturbati dagli altri pesci e davano la netta impressione di cibarsi di invisibili "bocconi" probilmente mossi da me durante le operazioni...
All'inizio ho pensato i Botia si sono riprodotti!! (ne ho 4)...ma poi mi sono detto "E' impossibile..." quindi ho osservato bene i minuscoli esserini...e l'aspetto era quello di un B.Brigittae in miniatura.....però... anche questo mi pare impossibile, inquanto quelle nella mia vasca sono molto giovani e sono lunghe si e no 2 - 2,5 cm contro i 4 che dovrebbero essere da adulte.
Vuoi vedere che si sono riprodotte el C. Margarita (Boraras Galaxy) ?
Come faccio a distingue avanotti così piccoli?
|