Io non son 1 esperta e sopratutto in Co2 non posso aiutarti perchè non ho esperienza, x quel che posso ti dico la mia
X quanto riguarda i fertilizzanti ho capito che è meglio investire qualche euro in +
Le marche migliori sono Dennerle, Seachem e altre di cui ora mi sfugge il nome, io mi terrei su queste 2.
I prodotti come Tetra e Sera sono molto commerciali e anche io li trovo sempre e spesso solo quelli, i negozianti mi dicon che costando meno la gente prende sempre quelli e alla fine Loro non tengon + in negozio le altre marche + costose.
Per il tuo 32 litri (se non erro) magari prova ad usare fertilizzanti diversi quando li termini. Anche cambiare credo faccia bene, ora dovresti avere il Sera Folrena, magari quando lo finisci puoi cambiar col TetraPlant FloraPride e poi col Plant 24
C'è il DENNERLE A1 DAILY NPK ma è per acquari molto piantumati, mentre potresti provare il DENNERLE V30.
Io di liquido uso il Dupla Plant 24 , è costoso ma dura una vita, una goccia al dì in 50 litri.
Io credo che se le piante non sono delle + esigenti posson andar bene anche prodotti meno costosi, quello che secondo me devi valutare bene è cosa apportano in vasca.
La maggioranza dei fertilizzanti liquidi contengon ferro e magnesio, oppure altri elementi singoli (esempio: potassio). X me è meglio trovare 1 unico prodotto contenente + elementi.
I protocolli son quelli "dettati" dai vari marchi, dove son previsti diversi prodotti da usare in giorni diversi ecc ecc. sono a mio dire "pallosi" ma di sicuro servono e danno i loro risultati su vasche molto spinte (piante esigenti ecc).
Come io fertilizzo, lo si può definire, 1 "mio" metodo, x ora ho il fondo fertile ancora attivo (dura 6 mesi circa), e fertilizzo col Dupla Plant 24 liquido.
Devi farti 1 idea tua ma ciò deve avvenire documentandoti oltre che seguendo i consigli, da questo sito:
http://www.acquaingros.it/
vai nella colonna a sinistra sulla voce Fertilizzanti e cliccando sui vari marchi vedrai i prodotti e la loro descrizione e potrai andar anche sul sito della casa madre