Io ne ho visti lavorare diversi, evoluzione dopo evoluzione... e sono andati sempre migliorando...
Ricordo bene una scatola con qualche centinaio di venturi da provare... oppure sacchettate di giranti diverse da provare e testare... non sono schiumatoi che hanno bisogno di essere testati dagli utenti, c'è stato un lavoro dietro davvero impressionante...
La soluzione dello scarico che ti mostra il livello interno è una delle tante "chicche" che riserva... è comodissimo e veramente utile, non esiste skimmer che abbia questa caratteristica...
Sono completamente smontabili..........
Il collo è dimensionato in maniera tale da non sporcarsi mai eccessivamente, e rimanendo molto pulito dà una "continuità" ed una stabilità nella schiumazione notevole...
Il sistema "reverso" toglie tantissima turbolenza interna, e lo skimmer non smette di schiumare anche se si lavora "pesantemente" in vasca...
Quantità di aria e di acqua trattate... da paura...
Basta, a questo punto lascio la parola al costruttore, sennò non gli rimane da scrivere nulla e poi lo lodo troppo...
Ah, tanto per la cronaca... l'altro giorno mi chiama e mi dice... passa quà che ti faccio vedere una cosa nuova in anteprima... un giocattolino nuovo che non ha mai fatto nessuno... il Maestro non ce la fà proprio a restare con le mani in mano, sforna "chicche" a tutto andare....