Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cara allieva Desdemona,
terro' a mente quello che mi dici e se sarai all'altezza ti insegnero' molte tecniche di combattimento così le puoi usare contro il tuo moroso anche se non ti serve perchè lo hai gia sottomesso da un bel po'
io sn restia cn il pesce x 2 motivi:
1) è molto meno energetico della carne
2) non essendo cotto temo nella possibilità di passaggio di batteri e parassiti.(da pesce a pesce è ovviamente maggiore e più probabile un passaggio di qst genere, visto anche l'elevata capacità di parassiti che infestano sia il pesce che i mammiferi)
poi si effettivamnete neanch'io so se zucchina o carota siano poi utili, ma di sicuro ai miei pesci piacciono!
infatti e x questo che o chiesto che varieta di pesce , io a quanto so il pesce crudo puo' passare tenie e parassiti all'uomo figuriamoci ad altri pesci .
anche se dobbiamo tenere conto del fattore congelamento ( che non e da sottovalutare) tenendo conto che a ° gradi muoiono quasi tutti i parassiti come a +70°
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto irregolare - Wurdy ApStaff
cara allieva Desdemona,
terro' a mente quello che mi dici e se sarai all'altezza ti insegnero' molte tecniche di combattimento così le puoi usare contro il tuo moroso anche se non ti serve perchè lo hai gia sottomesso da un bel po'
non ridere troppo kakashi prima o poi e la fine che facciamo tutti
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto irregolare - Wurdy ApStaff
e poi se fai inbestialire Desdemona la fine arriva in anticipo
mi sa che devo trovare il modo di tranquillizarla altrimenti qui faccio una brutta fine conoscendo il suo carattere un po' troppo aggressivo ...
e poi se fai inbestialire Desdemona la fine arriva in anticipo
mi sa che devo trovare il modo di tranquillizarla altrimenti qui faccio una brutta fine conoscendo il suo carattere un po' troppo aggressivo ...
io o aperto il topic "flagil" tu apri quello "tranquillanti"
io a quanto so il pesce crudo puo' passare tenie e parassiti all'uomo figuriamoci ad altri pesci .
a parte parassiti vari, e ti avviso che la tenia non arriva dal pesce ma dalla carne di bovino o di suino cruda o poco cotta(uno porta tenia saginata e uno la tenia solium)
cmq io pensavo anche a batteri e virus vari.
poi non credo esistano varietà di pesce meno preicolosi, ognuno di lago di fiume di mare hanno i loro parassiti e i loro batteri, poi lasciamo perdere i grandi pesci(spada, tonno ecc.) che sono pure pieni di metilmercurio altamente tossico!
ah e non farti ingannare da kakashi che mi denigra solo xkè è invidioso dei pesci miei e del mio moroso(che tra l'atro stanno deponendo tutti e 2!! )
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
io a quanto so il pesce crudo puo' passare tenie e parassiti all'uomo figuriamoci ad altri pesci .
a parte parassiti vari, e ti avviso che la tenia non arriva dal pesce ma dalla carne di bovino o di suino cruda o poco cotta(uno porta tenia saginata e uno la tenia solium)
cmq io pensavo anche a batteri e virus vari.
poi non credo esistano varietà di pesce meno preicolosi, ognuno di lago di fiume di mare hanno i loro parassiti e i loro batteri, poi lasciamo perdere i grandi pesci(spada, tonno ecc.) che sono pure pieni di metilmercurio altamente tossico!
ah e non farti ingannare da kakashi che mi denigra solo xkè è invidioso dei pesci miei e del mio moroso(che tra l'atro stanno deponendo tutti e 2!! )
che io sappia la tenia si trova anche all'interno di vari pesci ad esempio il persico trota e mi sono anche dimenticato che il sangue di alcune specie se ingerito crudo e altamente velenoso
tranquilla che marte non si fa ingannare valuta le persone dopo averle ben conosciute senza farsi influenzare (sofro della sindrome dell'apostolo tommaso )
ah si?non è che ti riferisci ad a diphillobotrium, dsempre del genere cestode, ma non proprio una tenia.
cmq sta il fatto che di parassiti trasmessi dal pesce all'uomo ce n'è(diphillobotrium, anisakis, spirometra...)e anche che il pesce è poco controllato dal punto di vista sanitario x evidenti problemi pratici.
Quote:
il sangue di alcune specie se ingerito crudo e altamente velenoso
ah sta roba nn la sapevo, interessante -05 , sapresti dirmi qlkosa a proposito anche in mp, ch'è sempre interessante saperlo!
grazie!
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
ah si?non è che ti riferisci ad a diphillobotrium, dsempre del genere cestode, ma non proprio una tenia.
cmq sta il fatto che di parassiti trasmessi dal pesce all'uomo ce n'è(diphillobotrium, anisakis, spirometra...)e anche che il pesce è poco controllato dal punto di vista sanitario x evidenti problemi pratici.
Quote:
il sangue di alcune specie se ingerito crudo e altamente velenoso
ah sta roba nn la sapevo, interessante -05 , sapresti dirmi qlkosa a proposito anche in mp, ch'è sempre interessante saperlo!
grazie!
sinceramnte non ricordo se era diphillobotrium e una cosa che o letto tempo fa e leggo troppo per ricordare tutto
allora i "pesci" che anno il sangue velenoso se ingerito crudo sono : d'acqua dolce l'anguilla, e d'acqua salata la murena helena (mediterranea)