Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 11-04-2008, 14:27   #11
darmess
Discus

L'avatar di darmess

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sjoplin, me lo sono riletto tutto....c'è un passaggio di lele che dice è tempo perso...mi sa che aveva ragione...o forse e meglio vivere il forum in maniera diversa...del tipo ho messo 6 zebrasoma in 30 litri...ok leggi e vai avanti se ti rischi a rispondere...e dici che non funziona cosi e poi quello come controrisposta ti da ...ma la cosa vale solo per me? guarda la vasca del mese... e te che gli rispondi?
darmess non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-04-2008, 19:57   #12
robymar85
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

in effetti io nn l'avrei proprio fatta vasca del mese... dopo tutte le critiche che si alzano di solito per vasche non perfette!
robymar85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 20:22   #13
darmess
Discus

L'avatar di darmess

Feedback 0/0%

robymar85, il problema sai dove stà? nel fatto che tutti neofiti...me compreso..chiediamo leggiamo..cerchiamo nei vecchi post...aldilà delle disfunsioni di pensiero che ci possono essere...t5 hqi, quello o quell'altro skimmer...quelle pompa piuttosto che l'altre..sabbia si sabbia no...etc etc...che si possono attribuire alle diversita di esperienze..(e in un forum ci stà) dovrebbero esserci delle regole ferree , uguali per tutti...sopratutto per chi ci guida...sei mesi fa io chiedevo e basta..oggi mi sento anche di potere dare qualche risposta a chi chiede..sempre nei limiti della mia conoscenza....ma quando poi vedi che chi ti ha guidato..fa una vasca del mese...che va contro i principi chiamiamoli "fondamentali"..bhe a quel punto perdi anche la voglia di rispondere,cioe io che sono un utente cerco di spiegare perche in un nano i pesci non ci stanno...i mod fanno la vasca del mese coi pesci dentro..tu a chi daresti credito? perdonate lo sfogo..ma credo che esprimere i propri pensieri non sia un grosso peccato...
Vecchio 11-04-2008, 21:21   #14
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Darmex mettiamola così: (esempio stupido ma credo renda l'idea)

certi preti (non tutti ovvio ma alcuni) ci insegnano e dicono cosa è giusto e cosa no (insomma i peccati) poi sono propio loro i primi a fare qualche "peccatuccio" no?
quindi.......

io sono convinto che pesci sotto un certo litraggio propio non ce li vedo per vari motivi che ormai sono triti e ritriti.....poi ognuno nel suo nano ci fa quello che vuole......certo che mettere come nano del mese un 2olt con un pesce (anche se piccolissimo) non è che sia un "buon" esempio.......

cmq..... anche a me piacciono i pesci e ho deciso di allestire un nano bello grosso (penso di essere al limite nel considerarlo un tale) propio perchè mi permette di tenere un pesce o due.............
ma non mi stancherò mai di "sconsigliare" un allestimento di un nano con qualche pesce in pochi litri......magari lo consiglio (visto che vuole il pesce) ad allestire una vasca con littraggio superiore 70/80/90 lt........

o la vedo e la penso così........
Vecchio 11-04-2008, 21:30   #15
darmess
Discus

L'avatar di darmess

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da lombardo gianni
ma non mi stancherò mai di "sconsigliare" un allestimento di un nano con qualche pesce in pochi litri......magari lo consiglio (visto che vuole il pesce) ad allestire una vasca con littraggio superiore 70/80/90 lt........

o la vedo e la penso così........
il problema non è il pesce di perse...troppe volte son stati fatti sti discorsi...qui parliamo di conduzione...non credo sia di esempio scrivere tutti quanti ai neofiti di andare a leggere la guida di lele...far capire perche la sabbia non si mette (esempio) e poi qualcuno dei mod fa una vasca del mese con la sabbia...
cosa succede????
confusione...perdita di credibilità...induzione all'errore...o nei casi estremi essere presi anche per celebrolesi..
Vecchio 11-04-2008, 21:48   #16
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

o nei casi estremi essere presi per celebrolesi..

ho sempre pensato che chi inizia e sopratutto piu va avanti e più si appassiona a questa "malattia" (parere personale eh) è senzombra di dubbio un celebroleso
Vecchio 12-04-2008, 12:35   #17
leletosi
Imperator

Città: varese
N° Acquari: nessuno al momento
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

eccomi,ripondo adesso....son stato preso non poco in questi giorni

rispondo a darmex......dario, se tu mi reputi una guida....beh grazie....però ho il dovere, sia verso il forum che verso me stesso, di ribadire per l'ennesima volta che NON sono stato contattato prima di scegliere la vasca del mese....

che sia bella o che sia pessima io ne sono estraneo. osservo solo ora le conseguenze di quello che leggo in questo post. ho visto la vasca pochi min fa e i miei commenti li sapete già a memoria....ovvero non commento una vasca con pesci in 12 litri. PUNTO. per scelta e presa di posizione.

morale: NON èUNA VASCA FORUM APPROVED E NEMMENO UN VASCA DEL MESE secondo la mia opinione.

poi c'è tutto un discorsodi politcadi agiornamento ecc....ma secondo me era meglio dire che NON avevamo una vasca del mese da proporre invece di pubblicare questa. e lo dico nel rispetto delproprietario. i coralli e la rocciata possono sicuramente essere piacevoli....ma non la popolazione di pinnuti e di stelle marine.

non ci si deve offendere nel sentirsi dire queste cose....è solo un'idea di vasca nano che stiamo portando avanti. tutto qua. poi ognuno a casa sua è libero, ci mancherebbe.
sul forum e sul portale si è tuttavia sempre liberi.....ma sottoposti a regole di immagine,etica e comportamento.

ribadisco.....i miei commenti li conoscete già.....quindi è intuile che mi dilunghi.....

il problema il solito.....poca comunicazione e problemi di tempo, orari, vite diverse.....

me ne dispiaccio inevitabilmente......anche io ho senz'altro responsabilità precise e me ne assumo la completa responabilità....però riguardo la scelta....ribadisco....non ne sapevo nulla.....

e aggiungo....mi dispiace pure per gabriele che oltre a sbattersi per tirare avanti il portale può essere "costretto" a fare scelte di questo tipo e poi sentirsi anche criticato....ma secondo ilmiomodo di vedere una vasca nano.....qua la critica è inevitabile....

perplesso........
Vecchio 12-04-2008, 12:43   #18
darmess
Discus

L'avatar di darmess

Feedback 0/0%

leletosi, il mio intervento era proprio rivolto a gabriele...che tra l'altro avrà anchje il suo bel dafare aldilà del forum...da te cercavo solo una sorte di conforto, per non sentirmi davvero un celebroleso.. ho letto tutto il post precedente che graziosamente joplin mi ha sottoposto..e leggendolo si evince fin troppo bene qualè la tua posizione...mi dispiace soltanto che finche sono io utente inesperto a creare confusione, bhe ci puo anche stare...ma che si faccia vasca del mese una vasca contraria ai principi del forum stesso, e quindi anche contrario ai tuoi pensieri che sei un mod...li un po me ne dispiaccio..tutto qui
Vecchio 12-04-2008, 12:49   #19
robymar85
Pesce rosso

Feedback 0/0%

pienamente daccordo con darmex, la mia vaschetta è stata tolta non è neanche stata presa in considerazione ed è stata buttata fra quelle made in italy ed io di pesci non ne ho! e poi fanno vasca del mese una così.. bah -28d# -28d#
Vecchio 12-04-2008, 13:19   #20
robymar85
Pesce rosso

Feedback 0/0%

e poi ce ne sono tante di vaschette fatte bene... chissà come mai questa scelta dai! ne ho viste negli ultimi aggiornamenti a decine molto belle! no?
Rispondi

Tag
del
Opzioni
Visualizzazione