Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
blureff,
se non va da cosa me ne accorgo????Animali che filano??....punte che schiariscono??
Grazie blureff, gia mi avevi dato questo consiglio ma sono partito e non ho potuto modificare le dosi.....
Stamattina 2 ml e stasera altri 2 ml....
GRAZIE
se così fosse non dovresti dosare 0,6 ml di zeostart2 e non 4,0ml che sono eccessivi!
la guida dice 2ml per 1000l
se metti 2+2ml sovraddoseresti di moooooolto! 2000l di vasca! -05
baghyyy,
hai ragionissima sono io che sono un po di coccio....
doso 0.2 ml e non 2 ml.... ....sorry......
la mia vasca è 230 lt lordi + sump....ma ho calcolato che effettivi saranno 150-160 lt.....preferisco stare in difetto con i litri....
Chiedo scusa e grazie tantissime per la correzione baghyyy,
piu che il bak e lo start2 ed il food ad aumetare le masse batteriche.
che schiumatoio monti?
ciao da blureff
blureff, sono tre giorni che ho montato un hs 110 monopompa prima avevo un deltec mc500. l'hs schiuma da dio moooooooolto meglio del primo! oggi ho notato con mia moglie quindi non è una mia convinzione che le rocce stanno schiarendosi quindi liberandosi dei ciano! puo essere l'efficienza dello skimmer?
Ma non vorrei che sia molto potente per il mio acquario! ho una hydnopora rigida verde che accenna a sbiancare alle punte non è che lo skimmer toglie un po troppo del dovuto?
allora risolto il problema dei ciano ma ora stanno schiarendo le punte delle acropore e l'hydnopora! non vorrei che la colpa fosse dello skimmer troppo potente per la mia vasca, oppure dai valori? kh 6.0 mg 1200 ca 400