Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
no no lascia stare le resine per nitrati...non servono a una mazza...al massimo appena arriva il nuovo impianto fai un bel cambio se la situazione è ancora così critica....togli anche tutto quello che può farti da biologico
robbax, ok ma il problema è che sembra che le mie rocce + fondo non riescano a fare ancora da filtro come dovrebbero... ormai la vasca ha 10 mesi e con tutta la luce che ho dovrebbero già fare un bell'effetto tampone, invece mi ritrovo con questi picchi allucinanti! La cosa davvero strana è che con nitrati oltre 50 e fosfati a 0,75 non ho un'alga verde che una. Probabilmente perchè è solo un picco momentaneo?
non è che non hanno fatto da tampone è che hai sollevato un sacco di schifezze e tutte in una volta....per le alghe non ne hai ancora perchè magari è da pochissimo che hai quei valori...il fatto è che sei a rischio esplosione algale....non hai nessuno che ti può fare dell'acqua?mi raccomando:in questa situazione deve essere perfetta!
robbax, oggi ordino da Decasei l'impianto, spero che arrivi presto... qui a Reggio Emilia ci sono dei rivenditori che più che fare l'acqua passanno il tempo a bere del vino!
arriverà in massimo 2/3 giorni...mi riferivo a qualche utente nella tua zona...meglio lasciar perdere i negozianti..
aspetta l'impianto...per curiosità...quale hai preso?
robbax, voglio ordinare l'Osmopure pr008, l'unica cosa che non mi piace è che non ha la pompa booster e impiegherò 12 ore per fare 100 litri... ci sono altre marche (Ruwal e Ro-Man) che invece la prevedono da subito ma vedo che tutti mi indirizzano su Decasei...
dipende anche da che membrana e che pressione hai...io sono passato da 25 litri in quasi 4 ore a 25litri in 2 ore con l'impianto di deca con membrana da 75 galloni...ottima scelta...è quello che ho io io ci ho messo un'altro post osmosi...ma potevo farne a meno...ma sai com'è...in questo campo siamo dei malati
robbax, visto che sei così gentile e disponibile ne approfitto: oltre all'impianto principale devo acquistare qualche altro accssorio? Ad esemio il post osmosi? Decasei non ha timer, allarmi o altri ammennicoli antiallagamento?
Io sono fuori casa tutto il giorno perciò dopo 8 - 10 ore mi vedo già la casa allagata e la morosa inc***ata...