Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
prendi una testa d'aglio...la sminuzzi o triti e lo metti in un contenitore tipo test dei salifert,aggiungi qualche coggia di osmosi e lasci riposare.....ecco pronto il succo d'aglio
è possibile che i puntini gli siano venuti fuori , perchè fino ad ora gli ho dato solo i granuli di artemia.........
magari l'Acanthurus Japonicus ha bisogno di altro ?
dommani provvedo..... prendo le vitamine e cerco qualche altro cibo !
Dragon79, possibile l'artemia contiene poco sia quella in granuli che congelata,come congelato te l'ho già detto dagli del misys , un buon granulato e alghe NORI che trovi nei reparti etnici,così sei a posto
Sapendo che è meglio non pescare i pesci per non provocare ulteriore stress, ho cercato di limitarmi a somministrare le vitamine insieme al cibo, ma purtroppo la situazione è andata peggiorando... I puntini all'inizio li aveva solo l'Hepatus, che ora è migliorato, ma in poco tempo si sono ammalati anche gli altri abitanti e sono morti in serie uno dopo l'altro a pochi giorni di distanza...synchiropus, loricolus, angelo imperatore e paccagnella... Ora rimangono i due pagliaccetti, il canthigaster e appunto l'hepatus. Il pagliaccio femmina pare peggiorare e anche gli altri non stanno in gran forma, quindi vi chiedo non è meglio almeno provare a pescarli e a curarli in una vasca di quarantena piuttosto che aspettare che muoiano anche loro..?
Si, è quella, è in funzione da un paio di anni, ma non credo si questo il problema, in quanto i puntini si sono manifestati dopo alcuni inserimenti nuovi in acquario che hanno portato anche a una modifica del movimento delle pompe.
Dunque che dite, niente pesca?