Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
oltre a seguire la tabella non credi possa essere utile come riferimento il co2 visual control?magari sicuramente non è proprio così preciso però...che ne dici?
in che senso che risultati vuoi avere?ti riferisci a che tipo di piante?per ora piante tranquille diciamo, ho solo 2 neon da 15 watt (aqua glo e sun glo) che vorrei sostituire, quindi non posso permettermi chissà quali piante
Aqua glo è un 1800° kelvin, lo eliminerei, anche se dicono vada bene per il dolce, io l'ho provato, aiuta a crescere solo le alghe....
poi, acquario avviato da quanto? che pesci?
Acquario tenerif 67, capienza 70 litri, 2 neon da 15 watt (sun glo e aqua glo), impianto co2 della askoll, filtro esterno pratico 100, fertilizzanti dennerle (s7, e15, v30), fondo seachem fluorite, piante: echinodorus rosè, micrantemum micranthemoides, anubias barteri coffeefolia, echinodorus ozelot longifolius, muschio(non so di che genere). Valori: NO3=0; NO2= 0; KH= 6; Ph=7,2!
L'acquario è avviato da circa un mesetto, forse qlc in meno. Di pesci ho inserito solo dei poecilidi per ora, ma perchè li avevo nel precedente acquario se no mi sarei limitato ad inserire solo dei cardinali o dei rasbora.
Tutte queste cosine, scrivile anche nel profilo, così, con chiunque tu messaggerai non dovrà stare ogni volta a chiedere e tu a ripetere....
Intanto ti dico già che con un Kh 6 e Ph 7,2 sei basso di CO2, anche quel No3 a 0 non và bene, ma se hai pecilidi e si riproducono, aumenterà presto.... fai anche i test Gh e Po4 (fosfati)
quando mi hai risposto prima stavo proprio modificando il mio profilo, prima c'era quello del mio vecchio acquario, allora per rispondere prima a te ho fatto copia e incolla!ora è modificato!la co2 è accesa solo da ieri sera e la notte l'ho spento, forse è per questo che sono ancora basso di co2?
dovresti dare più CO2, ma così facendo rischi di abbassare il Ph, e per i pecilidi credo vada bene così.... sinceramente non sò che consigliarti, non ho mai avuto questo problema.... , credo che dovresti aumentare il Kh, ma attendi altri....