Help!Urgente!Mortalità notturna baby ram
Ciao a tutti. Ho isolato in una sala parto, all'interno della vasca principale, una quarantina di avannotti di Ram, Ho schiuso naupli e alimento con sufficiente regolarità (le panciotte sono quasi sempre belle rosse, in trasparenza) da circa 10 giorni. Fino a ieri registravo 2/3 perdite al giorno ma da ieri la situazione è precipitata. Ieri mattina ho trovato 9 cadaverini, durante tutta la giornata di ieri nessuna nuova perdita, questa mattina altri 6/7 piccoli morti. Visto che anche i piccolini morti hanno la pancia piena mi sentirei di escludere qualcosa legato all'alimentazione (che poi non spiegherebbe perchè muoiono solo di notte). Le morti solo notturne non mi sembrano nemmeno spiegabili con eventuali livelli alti di inquinanti (leggevo sono sensibili ai nitrati).
Il PH misurato questa mattina, ben prima dell'accensione delle luci, era normale.
Ieri sera, come tutte le sere, ho " perlage" di ossigeno dalle piante (segno di saturazione), quindi non mi sembra plausibile un crollo nella concentrazione di O2 notturna...
Davvero... non so che pesci(!) pigliare!
Help!
|