Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
ok, rio 240 ordinato tra circa 12 ore andrò a ritirarlo!! un vedo l'ora, nonostante l'avvio sia previsto tra 2 settimane eheh
domandona per la co2..
ho chiesto i coste degli impianti al mio negoziante mi ha detto che aveva questi 3 tipi qua:
-hydor(2manometri diffusore in plastica, attacco sia x ricaricabili che non..e compressore a pistoni o qlc del genere) 130eutro +40 euro di elettrovalvola
-ruwal(con elettrovalvola compresa) 140euro
-aquili di due tipi riduttore a pistoni(o quello che è..) a 90 euro; altra versione che non ricordo a 60 euro
prezzi decenti?
altrimenti mi sapete consigliare una marca e un sito dove comperarla? oppure metto un annuncio in mercatino?
ma l'eletreovalvola serve o ci sono altri modi per interrompere il flusso durante la notte? necessito anche di phometro? mi sapete dare una descrizione in fretta?
grazie mille
ah, ps.. il negoziante ha 3 linee di fertilizzante: tetra, sera, seachem... penso di mettere uno strato fertilizzante della sera, poi x gli altri fertilizzanti mi consigliate una di queste marche, o cerco da qlc altra parte?
Ciao, per l'impianto di Co2 posso consigliarti l'Askoll che ha un giusto rapporto qualità/prezzo circa 80/90 euri. Oppure puoi vedere sul mercatino per uno usato (si fanno buoni affari).
La linea fertilizzante dipende dalle piante che vuoi inserire. La seachem è la migliore ma con piante poco esigenti puoi anche stare su tetra e sera.
ho chiesto i coste degli impianti al mio negoziante mi ha detto che aveva questi 3 tipi qua:
-hydor(2manometri diffusore in plastica, attacco sia x ricaricabili che non..e compressore a pistoni o qlc del genere) 130eutro +40 euro di elettrovalvola
-ruwal(con elettrovalvola compresa) 140euro
-aquili di due tipi riduttore a pistoni(o quello che è..) a 90 euro; altra versione che non ricordo a 60 euro
prezzi decenti?
altrimenti mi sapete consigliare una marca e un sito dove comperarla? oppure metto un annuncio in mercatino?
ma l'eletreovalvola serve o ci sono altri modi per interrompere il flusso durante la notte? necessito anche di phometro? mi sapete dare una descrizione in fretta?
Io ho l'aquili e mi trovo benone......per ora l'elettrovalvola non la uso.....
per dirti se ti servirà devi dirci che tipo di pesci vuoi mettere in vasca......
Originariamente inviata da Rargoth
ah, ps.. il negoziante ha 3 linee di fertilizzante: tetra, sera, seachem... penso di mettere uno strato fertilizzante della sera, poi x gli altri fertilizzanti mi consigliate una di queste marche, o cerco da qlc altra parte?
arigrazie, buona giornata
tra le tre sicuramente la migliore è la seachem......come fondo la flourite è imbattibile.....ma acnhe qui dipende dalle piante che vorrai piantare.....
come fertilizzante liquido ti consiglio vivamente il protocollo seachem.....e non devi nemmeno prenderlo "originale"....visto che è duplicapile, con costi irrisori.....
per dirti se ti servirà devi dirci che tipo di pesci vuoi mettere in vasca......
in verità non so ancora che piante ne che pesci metterò, esci puntavo su specie piccole, perchè sinceramente mi piacciono di più, mentre piante.. mm.. non so eheh devo trovare un posto dove riuscire a confrontare le varie piante in pace.. e magari anche i pesci(in pace=in maniera comoda)
sapete consigliare?(cmq visto che la vasca merità non volevo allestirla con piante troppo facili, anche perchè volevo accentrarla su di esse..)
Originariamente inviata da gab82
tra le tre sicuramente la migliore è la seachem......come fondo la flourite è imbattibile.....ma acnhe qui dipende dalle piante che vorrai piantare.....
come fertilizzante liquido ti consiglio vivamente il protocollo seachem.....e non devi nemmeno prenderlo "originale"....visto che è duplicapile, con costi irrisori.....
mmm duplicabile in che senso? mi spieghi la parte dell'originale?
mm.. qualcuno ha consigli su negozi a Torino che siano buoni per piante, pesci, arredamenti?
perchè fino ad adesso sono andato ad Acquariomania, e i prezzi della vasca come mi avete detto sono buoni, però mi sembra che le piante potrebbero esseere tenute meglio e la scelta è poca.. inoltre il tipo mi sembra un pò troppo portato a vendere..
qlc ha esperienze in questo negozio.. tanto per sentire idee altrui..?