Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho un acquario di 60 L e m sembra che la femmina sia incinta perchè è parecchio gonfia..Se decido d nn metterla in sala parto posso rischiare che i 3 pesci pulitori che ho si pappino le uova o gli avannotti?
Ho letto che cmq in sala parto puo succedere che la femmina s stressi e abortisce oppure nn sta bene.
VALORI: Ph Compreso tra 7.5 e 8
Ho un acquario di 60 L e m sembra che la femmina sia incinta perchè è parecchio gonfia..Se decido d nn metterla in sala parto posso rischiare che i 3 pesci pulitori che ho si pappino le uova o gli avannotti?
Ho letto che cmq in sala parto puo succedere che la femmina s stressi e abortisce oppure nn sta bene.
Beh, credo di si, appena nati i piccoli stanno sul fondo e hanno l'istinto di scappare, ma purtroppo molte volte non è sufficiente, cmq la tua vasca è piccola, perciò si riducono le probabilità, secondo me...
Se riesci metti la femmina in una vaschetta a parte, come suggeriscono sopra, così sei a posto, la mia femmina quando partorisce non da la caccia agli avanotti, ma può cmq succedere...
Beh, credo di si, appena nati i piccoli stanno sul fondo e hanno l'istinto di scappare, ma purtroppo molte volte non è sufficiente, cmq la tua vasca è piccola, perciò si riducono le probabilità, secondo me...
Se riesci metti la femmina in una vaschetta a parte, come suggeriscono sopra, così sei a posto, la mia femmina quando partorisce non da la caccia agli avanotti, ma può cmq succedere...
eh ma m disp lasciare la femmina solo :( ho paura che si prenda male e partorisca male
eh ma m disp lasciare la femmina solo :( ho paura che si prenda male e partorisca male
ma in che senso? che soffra la solitudine? io non credo...cmq io ero presente fortunatamente al primo parto e li ho salvati aspirandoli con un tubicino, ma non ti dico la fatica...poi cmq è rischioso...
ma in che senso? che soffra la solitudine? io non credo...cmq io ero presente fortunatamente al primo parto e li ho salvati aspirandoli con un tubicino, ma non ti dico la fatica...poi cmq è rischioso...
eh infatti! anche xè gli avalotti sono delicatissimi e rischierei d romperli..Si mettono sul fondo vero quando sono partoriti?
Oppure quando partorisce provo a lasciarne un po in acquario e quelli piu semplici da prendere li metto da un'altra parte...
Un'altra info: Ma i pesci trecode neri con gli occhi di fuori come si chiamano? sono i black molly?