Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao!
le dimensioni dell'aquaball variano a seconda del modello(portata).
è a forma cilindrica e il diametro è uguale per ogni modello, perchè varia solo l'altezza.
se vai sul sito dell' eheim trovi il tutto
cmq il diametro è di circa 7 cm(mi pare) e la lunghezza varia a seconda dei cestelli che hai.
non è per tirchieria , ma per praticità che ne avevo messe solo 2 su 4, all'inizio era difficilissimo staccarle, ora lo faccio utilizzando un coltellino fra il vetro e la ventosa...stando attenta a non rigare il vetro!
Ieri sera ho fatto una scoperta fondamentale: non è la pompa, nè il filtro in sè, ma è la vibrazione che fa la scatola del filtro quando si attacca al vetro, e infatti staccando la scatola del filtro dal vetro regna il silenzio, anche con la pompa in funzione.
Vorrei fare un ultimo tentativo per zittirlo, prima che decida di cambiare proprio acquario (anche perchè di quel litraggio non è che ci siano acquari molto più belli, insomma forse non vale la pena cambiare). Avevo pensato di appiccicare un foglio di gomma sottile (sennò è proprio brutto a vedersi)dietro la scatola del filtro, in modo che faccia da cuscinetto fra vetro e filtro.
Che ne dite?
scriptors, sì, serve staccarlo per pulirlo -04
pensavo di incastrare il tappetino di gomma facendoci 4 buchi attraverso i quali far passare le ventose che si agganciano al filtro (c'è un buchetto apposito), in questo modo si dovrebbe tener fermo grazie alle 4 ventose che dovrebbero fare da chiodi...non so se mi sono spiegata, ma è più difficile dirlo che farlo.
L'alternativa sarebbe lasciare la scatola del filtro appoggiata a delle rocce, senza attaccarla al vetro, ma non è il massimo dell'estetica