Ciao,
oggi ho preso il nuovo acquario (vengo da un 30 litri). E' un akvastabil 180 (100x40x45). Vorrei creare un ambiente amazzonico, l'idea e' quella di mettere un paio di ancistrus, vari cory (i miei preferiti), una nuvola di cardinali e, se tutto va bene, un paio di discus.
Ecco come si presentava la vasca alle 13.00 dopo averla portata in casa
Dopo aver pulito e montato il filtro (Pratiko 300) e l'impianto CO2 (Green NRG Exclusive) ho sparso uniformemente sul fondo il fertilizzante (Terralit). Poi ho inserito il fondo (sabbia bianca 0.8 mm).
Ho riempito per meta' con acqua di osmosi e ho sistemato tronchi e massi di lava. Infine ho riempito fino al bordo sempre con acqua di osmosi. Ho poi messo il riscaldatore da 250W.
Purtroppo non posso ancora accendere le luci (2 T5 da 39W) perche' ho solo uno dei due tubi, un aqua medic plant grow. L'altro arrivera' verso fine settimana e credo sara' un aqua medic 10K.
Ecco la vasca com'e' adesso
Ora qualche consiglio
Come vi sembra la disposizione ?
Vorrei mettere delle belle piante alte sulla parte sx. Al centro qualche pianta sopra le rocce (una ha anche tre cavita' adatte all'inserimento di piantine). A dx qualche altra pianta alta. Davanti ai lati un po' di pratino basso. Niente dove ci sono i ciotoli di lava.
Consigli ? Che piante mettere per non doverle potare troppo ?
Grazie
CIAO !