Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
G-man, martello e scalpello e ti fai la rocciata come ti pare,dammi retta così quando gli animali crescono ti troverai in difficoltà.le pompe sistemale dietro nei due angoli rivolte verso il vetro frontale con un belllo sfondo nero o blù sei a posto
Non voglio demoralizzarti,ma secondo me non è molto funzionale,le roccie sono troppo attacate ai vetri laterali e quella di dx è troppo vicina al frontale,farai un enorme fatica a pulire i vetri..fose è meglio che le mani in vasca ce le rimetti.
sono rocce troppo grosse per la tua vasca, dovresti romperle per ricreare una rocciata che abbia sufficente distanza tra vetro e roccia in moda da poter pulire il vetro stesso.
Ascoltali bene tutti, io ho una vasca profonda 40, è un disastro, sistemala ora la rocciata che non hai animali.
Quando li metterai ti accorgerai dell'errore che hai commesso... e sarà troppo tardi.
Piuttosto se hai paura a farlo tu, invita a casa tua qualcuno con una bella vasca già avviata e fatti dare una mano.
Fregatene di spirografi e policheti, quando metterai altri animali, non ti accorgerai nemmeno della loro presenza.
la rocciata, oltre che essere esteticamente poco naturale, ti darà vari problemi per metterci i coralli e per pulire i vetri.
inoltre secondo me hai troppa attrezzatura grossa in vasca, quelle 2 pompe sono veramente troppo grosse, alla lunga stancano fidati.
metti uno sfondo blu o nero.
non demoralizzarti, fare una bella rocciata mica viene subito (io per la mia ultima vasca ci ho messo 2 giorni, fino a quando non mi piace smontavo tutto e ripartivo da capo)
non puoi fare almeno 60x60, alta 50-60? non scenderei sotto quella profondità per avere una rocciata ben sfruttabile, altrimenti viene molto verticale, esperienza personale con cui lotto continuamente..., poi metti un bel lumenarc con 250w e non avrai di certo problemi di luce
non puoi fare almeno 60x60, alta 50-60? non scenderei sotto quella profondità per avere una rocciata ben sfruttabile, altrimenti viene molto verticale, esperienza personale con cui lotto continuamente..., poi metti un bel lumenarc con 250w e non avrai di certo problemi di luce
e quasi quasi cambio anche le pompe con 2 koralia 4