Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il protalon non crea assolutamente nessun problema al filtro, ma se ritieni di poter contenere l'infestazione in modo "meccanico" tanto meglio... come sai certamente sono contrario all'uso degli antialghe se non come rimedio estremo.
Dal primo messaggio avevo capito che la vasca fosse già compromessa... meglio così
ah, pota senza pietà... se lasci una sola foglia infestata, torna tutto come prima.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
sì sì, le situazione non è delle migliori, ma l'anubias è quella messa peggio.
Questa sera ti posto le foto delle altre piante, mi è venuto il dubbio che non siano tutte BBA...
Il trattamento candeggina su quale posso farlo? (elenco quelle che ho dentro)
- anubias
-microsorum
- echinodorus ozeloz
- hygrophila, vallisineria (su queste pensavo di andare di potatura violenta)
- ludwigia
- bacopa carolaina
Grazie mille Paolo...
eccole, su alcune foglie di echino ci sono proprio i ciuffetti neri, ma sulle foglie nuove no... ci sono dei fili + che dei ciuffetti, non so se sono sempre bba.
stessa cosa su ludwigia e su vallis...
Tutte BBA?
mmm... le caradine non ce le ho, devo metterle? (ho gli scalari e botia, pensavo fossero incompatibili...)
I gyrinocheius non le mangiano? Da quel che vedo direi di no... o nn ce la fanno a starci dietro perchè son troppe...
mi sa che il botia andrà dato via a malincuore, ci son affezionato ed è bellissimo...però sinceramente non sono un grandissimo amico delle lumachine, eccetto quelle blu che ho visto in un topic. Alternative alle neretine nada giusto?
-28d#