Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Arkansis, se hai una vasca da 120lt una coppia d scalari puo' andare bene..ma sai come devi fare?
compra un gruppetto d 5-6scalarini..in modo che la coppia si crei all'interno del gruppo...
una volta formata vedrai che i 2 staranno sempre insieme e scacciano tutti gli altri,quindi,dai via tutti l'altri scalari e ti tieni solo la coppia...
non ho capito poi se vuoi inserirci anche i neon,con i scalari piccoli possono anche andare bene,ma quando diventeranno grandi c'è una grande possibilità che se li mangeranno....quando sono grandi,i scalari divorano tutto cio' che gli entra nella bocca...x esperienza personale,i miei si sono mangiati anche un oto... -04
Potrei aggiungere un gruppetto di pesciolini + 2 scalari?
o l'uno o l'altro , io opterei per gli scalari ma anche un bel gruppo di cardinali fà il suo effetto , il mio consiglio vale perchè la vasca a mio avviso è già sovraffollata , non sono daccordo sul fatto che gli scalari mangino tutti i pesci a portata di bocca questo avviene quando si tratta di nuove immissioni ma se neon e scalari crescono insieme non ho mai visto che gli uni venissero mangiati dagli altri , una volta mi è capitato di un neon che ha ingoiato un altro neon della sua stessa taglia (morti tutti e due ) solo perchè il secondo era una new entry
è la prima volta che sento parlare di un neon che mangia un'altro neon...
non si smette mai d imparare cose nuove...
se non lo avessi visto con i miei occhi non cì avrei creduto nemmeno io non tanto per il fatto di essere della stessa specie quanto per essere della stessa taglia , sembrava un neon con due teste di cui una posta a metà corpo