Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
se la quantità d'acqua che muovete non la potete trattare che utilizzate a fare pompe così potenti????? a cosa serve????? l'acqua dall'acquario va in sump e dalla sump in acquario....cosa serve????
secondo me serve perche' gia' la portata effettiva si riduce drasticamente e soprattutto nel tempo tende sempre a diminuire in piu' nel tempo spesso si aggiungono derivazioni tipo quella per il reattore di calcio ecc....
quindi dovendo scegliere preferirei quella con un po' piu' di portata che sicuramente male non fa
ragazzi grazie a tutti dei consigli e pareri,la vasca e' 100x55x50 la sump e' 50x40x50 ,il rabbocco e' 20x55x50...vi ho messo le misure cosi magari capite meglio la grandezza della sump ed il volume dell'acqua,xche devo ordinare pompa x mandata...scusatemi ma sono indeciso ,elascio a voi il compito di decidere...aspetto il vostro verdetto.....rigrazieeeeeee
hai pensato ad una 'resun', non ricordo il modello ma ne ho sentito parlare egreggiamente, forse anche per il prezzo: cosa la metà della eheim, però non ho esperienza personale, ciao
io prenderei una 1260,solo che keronea mi ha messo una pulce nell'orecchio...dicendomi che non deve essere troppo potente la portata,altrimenti lo schiumatoio non fa il giusto lavoro....oppure ho capito male?