Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non escono più bolle
Hai una valvola di non ritorno vero?
si, la ha incorporata
Quote:
Sotto il filtro??? intendi sotto l'acquario?? Nel mobiletto sotto l'acquario è ok
la bombola la metterò nel mobiletto sotto,non mi sono espresso bene io volevo chiederti il diffusore dove posizionarlo, so che va messo sul fondo, vero? ma al centro o vicino al filtro, sotto la pompa? ti ringrazio molto per il tuo aiuto
il diffusore posizionalo più in basso possibile e possibilmente sotto il tubo di mandata del filtro in modo da far diffondere correttamente la co2 in tutta la vasca..
ho montato la co2, come faccio a regolare le bolle?sulle istruzioni c'è scritto di girare con la chiave esagonale e contare le bolle nel diffusore, però sono molte di più di 10 al minuto, se metto la chiave al minimo le bolle sono circa 1 al secondo e da sopra escono solo bolle grandi, invece se giro ancora la chiave le bolle sono incontabili e da sopra escono piccolissime bollicine. Cosa devo fare per capire
ciclidi africani,
non ha una valvola per la regolazione fine ?!
Che diffusore è ?
Una fotina o un link ?
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
Ho capito come si regolano le bolle,però c'è un altro problema, ho contato 15 bolle in un minuto allora ho lasciato così dopo circa due ore le bolle erano diminuite, precedentemente avevo messo a 4 bolle, dopo un'ora non c'erano più bolle.Se metto 15 bolle non escono molte bollicine piccole,ma quando la bolla esce e sbatte in superfice dal micronizzatore escono poche bollicine.é normale tutto questo?? Come faccio per regolare stabilmente la quantità di bolle?? Grazie e spero di essermi spiegato bene
Non riesco a capire se fino ad ora la co2 ha fatto effetto, le piante sono cresciute,soprattutto il pratino, ma il ph è fermo sui 7,5...
Dal micronizzatore con 20 bolle al minuto escono pochissime bollicine piccole, invece da sotto ne escono alcune grandi che salgono velocemente in superficie, allego una foto, le bolle grandi escono da dove ho fatto il segno in rosso.Nell'altra foto si vedonoi poco le bolle che escono dal micronizzatore non sono poche?
Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu??
Grazie