Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Chiudi la discussione
Vecchio 17-01-2008, 22:09   #11
Andrea Tallerico
Discus

L'avatar di Andrea Tallerico

Città: Creazzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 0 per ora
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Tallerico Invia un messaggio tramite Skype a Andrea Tallerico

Annunci Mercatino: 0
ciao waterland mi presento sono :il mago degli incassi di critiche.
fidati sono costruttive anche se ti smontano.
basta avere pazienza e i risultati saranno ottimi.
Andrea Tallerico non è in linea  

Vecchio 18-01-2008, 07:50   #12
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da waterland
colgo l'occasione per puntualizzare un'ultima cosa:se sono cosi irascibile è perke capitano determinate cose ke mi danno fastidio:l'altro giorno ho kiesto in un topic come si faceva a riconoscere un'acropora da una pocillopora o da una millepora e i moderatori sapete cosa mi hanno risposto?beh sono animali diversi è come dire ke uno è una balena e l'altro un delfino...questa risposta mi lascia alquanto deluso innanzitutto perke il paragone fatto è da ignoranti (sono biologo e posso dirlo) e poi anke perke al posto di una battuta cosi sciocca e inconcludente avrebbero potuto spiegarmi qualcosa in piu!
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...942&highlight=
pfft non ti ha dato i link che avevi chiesto?
e chi ti dice che quella di algranati fosse una battuta, lasciando stare poi gli appellativi che te li potevi pure risparmiare.

sul resto di questo post, veramente, no-comment
SJoplin non è in linea  
Vecchio 18-01-2008, 09:05   #13
leletosi
Imperator

Città: varese
N° Acquari: nessuno al momento
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

waterland

vedo che non ci siamo capiti -28d#

chiudo il post x eccesso di polemica e spero più in là di non dovermi ripetere, onestamente.

se volessi riaprire un post, spero tu lo faccia impostandolo in ben altro modo

ps è esattamente di questo che parlavo quando ho scritto "nessuno obbliga nessuno se il forum non dà quello che si chiede". ovviamente, ripropongo il concetto già esposto: i consigli che vengono dati sono gratuiti....ergo....prima ringrazi, poi nel caso chedi maggiori delucidazioni in merito se la risp data non è stata convincente a tuo giudizio. e appellativi quali "ignoranti" non ti danno certo il benvenuto in questa comunità
Vecchio 18-01-2008, 09:20   #14
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Lele, scusami....riapro il post.

waterland, Caro il mio biologo, mi spiace che tu mi dai dell'ignorante in 1 altro topic senza nemmeno avvisarmi e senza darmi la possibilità di controbattere alla tua offesa.

1) se tu fossi Biologo.......dovresti ben sapere la differenza trà genere, specie diverse di Acropore..............
1 bis ) Immagino che la tua tesi di biologia sia stata scritta con tutte le " K " al posto delle "C"

2) Il mio esempio era solo x facilitarti la comprensione........la prossima volta ti farò 1 trattato sul bisogno di luce, corrente e Cibo di tutti gli animali di cui vorrai conoscere le generalità.

3)Mi spieghi xchè è da ignorante il mio paragone???
4) Potevi tranquillamente chiedere + informazioni se non avevi capito......non pensi????

5) e ultimo punto..........QUESTA VOLTA FACCIO FINTA DI NULLA E FACCIO FINTA CHE IL TUO INSULTO....GRATUITO.......... SIA DOVUTO ALLA TUA GIOVANE ETA'.
ALLA PROSSIMA..........DATO CHE IO SONO MODERATORE E TU NO....................................TI BANNO SENZA NEMMENO DIRTELO.
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 18-01-2008, 11:46   #15
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

come fai ad essere biologo a 21 anni?

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 18-01-2008, 13:46   #16
waterland
Guppy

Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

rispondo ad algranati:
mi dispiace ke la mia sia stata presa come offesa ma non era nelle mie intenzioni...sono stato kiaro, io ho detto ke la risposta è da ignoranti e non ke tu sei ignorante,non mi permetterei mai di dire una cosa del genere anke perke suppongo e sono sicuro ke per essere moderatore di un forum ke conta migliaia di iscritti tu non lo sia...quindi ribadisco il mio concetto e sono mortificato se le mie parole (forse mi sono espresso male) sono state male interpretate.

ora rispondo ai tuoi punti:
1)ahimè vorrei sapere tutte le differenze tra le specie di acropore ma purtroppo con mio rammarico a biologia non ti fanno studiare ciò ke ti piace mettere nell'acquario!magari fosse così...c'è un solo esame di zoologia che tratta i vari phyla in maniera molto generica anke perke questa è una laurea in biologia non in zoologia marina !
2)prendo la tua come una battuta perke potevi farlo da subito senza ke io ti kiedessi ulteriori delucidazioni!
3)il tuo paragone non è corretto(spero cosi di non offendere) da un punto di vista evolutivo e adattativo: infatti converrai almeno cn me che un delfino e una balena si assomigliano decisamente meno di quanto non si assomiglino ad esempio un'acropora e una pocillopora. Detto questo mi astengo dal fare trattati di embriologia animale...
4)idem punto 2
5) ripeto non avevo intenzione di offendere ma semplicemente di sollecitare a maggiori delucidazioni da subito anke perke dovrebbe essere compito dei moderatori spiegare (cm del resto molte volte avete fatto s questo forum).La mia impressione è stata quella di ricevere una risposta da persone ke si "scocciavano" di spiegare e facevano un paragone tra altri 2 animali, paragone ke ritengo un pokino inutile a fini della spiegazione...ripeto se ho offeso sono pronto a porgere le mie scuse ma ribadisco ke non era nelle mie intenzioni.

rispondo a dani:
1) SONO BIOLOGO perke ho fatto la primina e mi sono laureato (triennale) il mese scorso con addirittura 2 mesi di ritardo!

ciaooooo
waterland non è in linea  
Vecchio 18-01-2008, 14:16   #17
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Scusate riapro il topic perchè sono stato preso in mezzo ...

Innanzitutto waterland ti chiedo , per cortesia, di scrivere in maniera normale senza "k" , non stiamo scrivendo SMS e rende la lettura più agevole.

Quote:
5) ripeto non avevo intenzione di offendere ma semplicemente di sollecitare a maggiori delucidazioni da subito
Bastava chiederle , e comunque su wetwebmedia c'è scritto tutto quello che volevi sapere , le differenze di ricoscimento per i coralli duri sono a livello scheletrico.
Se volevi una minima generalizzazione , come scritto sopra, bastava chiedere.
Quote:
dovrebbe essere compito dei moderatori spiegare (cm del resto molte volte avete fatto s questo forum)
fermo.. i moderatori devono MODERARE il forum , non devono spiegare ne tanto meno essere ultra esperti (nella maggioranza lo sono ovviamente).

Tutto qua..

Tag
mio
Opzioni
Visualizzazione