|
Originariamente inviata da Pleco4ever
|
perchè? hanno tutto lo spazio che vogliono per crearsi due territori 100X50 come area di base...oltretutto sono due rognosi e appena stabiliti i confini nessuno dei due soccomberebbe.
In meno spazio io tenevo Aga DR Wild e Trifasciata e campavano alla grande
|
Infatti l'unica cosa certa è che non sarà una vasca tranquilla,è pur vero che se si devono far coesistere 2 coppie di ciclidi nani il carattere deve essere simile.Ma quest'abbinamento lo vedo simile,a livello caratteriale,con quello che avevo nel 240 litri coppia caca+coppia nijsseni.Alla fine ho tolto gli ultimi e aggiunto una femmina di caca,perche ogni giorno era una storia.Enrico mi aveva detto che i maschi si prendono tutta la vasca(al contrario delle femmine che "frazionano"),e provando devo dire che ha ragione.Ulteriore prova la sto avendo con il maschi di nannacara e le dorsigera.Son convinto che è un abbinamento che funziona(almeno fino ad oggi) per le dimensioni della vasca e le piante.Nella vasca precedente,se pur ricca di piante, non avrebbe funzionato.
Cmq non so da quanto siano in vasca,ma se si tratta di pochi mesi aspetterei a dire che è tutto tranquillo.Lungi da me l'idea di gufartela Lorè,ma è solo una semplice constatazione.