ciao a tutti, mi sono iscritto da poche ore in questo forum e già vi voglio porre delle domande.....sarei intenzionato all' acquisto di acquario, peraltro da realizzare su misura , esso dovrebbe avere le seguenti dimensioni 1,80*30*50. Mi sono già inforamato da un negozioante non tanto sul prezzo ma sulla manutenzione che deve essere fatta ad un acquario... mi è stato detto che scegliendo un acquario d' acqua dolce avrei avuto sicuramente meno manutenzione rispetto ad un acquario marino. sarebbe sufficiente sostituire una parte dell acqua una volta al mese e con una mangiatoia automatica , l'acquario farebbe tutto da solo. Verrebbero messe delle piante finte in maniera tale da non dover fornire fertillizzanti vari ad esse .....cioè avere la minor manutenzione possibile.
La mia esigenza è quella anche di "arredare" un salone in stile, e dopo aver visto una serie di foto degli acquari d' acqua dolce e marina , mi sembra più adatto un acquario marino al mio scopo, voi che dite?????? con coralli od altre cose...oppure si riesce ad avere un acquario "raffinato" anche se d' acqua dolce????
|