Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si so che 100 è il minimo un vecchio errore, la vasca non doveva essere per scalari. sto progettando una vasca decisamente più grande per dargli più spazio, perchè cominciano a starci strettini.
uso solo acqua d'osmosi è vero ma il kh ma non mi va mai a 0, credo che l'acqua che compro non sia fatta perfettamente, poi i rabbocchi li faccio con acqua di rubinetto e vengono fatti molto spesso, ogni 3 giorni circa un paio di litri. mi avete fatto venire seri dubbi su i miei valori andrò a fare qualche test
si hanno stabilito il capo ed è lo scalare della prima foto, ogni tanto nasce qualche piccolo litigio.
mi sembrano carini...pero gli scalari cn le pinne a velo mi danno sempre l'impressione di essere piu deboli perche sembra ke le pinne si possano spezzare
Ok, comunque cerca di non fargli fare sbalzi ai valori dell'acqua, i pesci staranno più tranquilli.... Controlla i valori dell'acqua che prendi, aggiustala con i sali o con quella del rubinetto e tienila un pò per i rabbocchi, così non avrai valori troppo variabili. E quando prenderai la vasca più grande, dopo aver fatto maturare il filtro metti prima eventuali pesci più piccoli e dopo una settimana gli scalari. E occhio ai cardinali, se disgraziatamente i due scalari sono una coppia quando deporranno rischierari di vederteli spezzare in due.
Ok, comunque cerca di non fargli fare sbalzi ai valori dell'acqua, i pesci staranno più tranquilli.... Controlla i valori dell'acqua che prendi, aggiustala con i sali o con quella del rubinetto e tienila un pò per i rabbocchi, così non avrai valori troppo variabili. E quando prenderai la vasca più grande, dopo aver fatto maturare il filtro metti prima eventuali pesci più piccoli e dopo una settimana gli scalari. E occhio ai cardinali, se disgraziatamente i due scalari sono una coppia quando deporranno rischierari di vederteli spezzare in due.