allora lo sfondo dietro c'è (è che come dicevo la foto è di bassa qualita,dunque molti particolari non si vedono..) pero non è nero (non mi piace molto,o meglio non ce lo vedo in questa vasca...) è un foglio ricoperto di foglie secche (lo ha fatto lei e devo dire che mi piace molto..)..l'anubias nana è sulla sinistra,sembra molto alta perche sta infame si alza sempre dal suolo, la mia speranza è che,insieme alla piantina centrale,crescano per ricoprire tutta la zona anteriore...lo scalare non è da solo,sono una coppia,settimana scorsa hanno fatto una miriade di uova,tutte pappate pero

..per quanto riguarda la tipologia non credo sia un altum(ne sono certo..) in quanto li ho acquistati piccoli come una moneta(da quel poco che sapevo gli altum [tra l'altro pesci davvero bellissimi] erano tutti di cattura... e poi li ho pagati 2.5 euro l'uno dunque credo siano normali....)..per quanto riguarda tutto quel muschio è la crescita di un pezzo che avevo preso in un torrente e che si è sviluppato bene bene,è buffissimo vedere i pesci che ci vanno dentro(quelli piccoli) sembrano delle talpe nei cunicoli...
per quanto riguarda l'assortimento del pesciame io vorrei tenere i due scalari togliere il resto e metterci una trentina di neon...pero ora che levo tutto ai voglia..e poi sara una battagliain quanto alcuni lei li vuole lo stesso anche se non c'entrano nulla....si vedrà...