prima avevo uno sfiligoi non ero contento sia nelle prestazionisia per il fatto che tenendolo fuori dal mobili era di una rumorosità fastidiosa , non avendo possibilità di collocarlo all'esterno ho aquistato un ocean 600
per i dati tecnici ti rimando al sito stesso molto dettagliato,per il funzionamento:
rumorosità molto silenzioso il sistema è composto da ventole tipo computer per capirci, sono modulabili, cioè variano la velocita di rotazione rispetto alla potenza richiesta, le ventole sono sempre in funzione alla velocita minima anche quando abbiamo raggiunto la temperatura impostata, infatti è un vero climatizzatore questo stabilizza la temperatura dell'acqua sia in refrigerazione che in riscaldamento , in questa ultima fase dice anche abbia una migliore resa ed risparmio energetico rispetto ai riscaldatori tradizionali. Mantiene anche una temperatura costante durante tutta la giornata ottimo specialmente nei periodi intermedi di stagione con variazioni di temperature e di clima .
per l'inverno l'ho disattivato perche mi sembra inutile far funzionare 24 ore le ventole solo per riscaldamento, la collocazione sotto il mobile va bene ma occorre in estate tenere lo sportello aperto perche come tutti i climatizzatori emette aria calda e una volta salita sotto il mobile la temperatura dell'aria di 15

gradi la resa della macchima si riduce notevolmente, come del resto tutte le macchine refrigeranti a tale problema ho risolto facendo fare uno sportello forato con il pannello in paglia di vienna, quella delle sedie per capirsi, in questa maniera posso tenere lo sportello chiuso e ventilare l'apparecchio