Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 21-11-2007, 15:57   #11
insuperabile
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a insuperabile

Annunci Mercatino: 0
ragazzi oramai e il 3° giorno che i pesci vicono in quel orrendo acquario, mi sono svegliato stamattina e ho visto dei pesciolini appena nati ne avro presi una 15° gli altri stanno ancora nella vasca. ora non so cosa fare. che gli do da mangiare a che temperatura devono stare? mi date dei aiuti per farli vivere?
illuminazione 60W
pompa 6,5W 450 l/h
riscaldamento 150W
insuperabile non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-11-2007, 16:34   #12
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

scusami non so perchè è uscito l'applauso nel mio precedente post, non volevo.

mi sa che i piccoli sono i figli della platy che stava vicino al filtro e che mi pare grossetta....
dove hai messo i 15 catturati?
devono stare alla temperatura dell'acquario, 25° vanno bene, la cosa fondamentale x loro sono le piante, visto che sei in emergenza dovresti comprare del ceratophillum demersum o se non lo trovi della lemna minor o un'altra galleggiante, così si possono nascondere, poi con calma pianterai altre piante nella vasca.
io visto che non hai niente in vasca farei così: lascia i piccoli dove sono x qualche gg (è una vaschetta dove circola l'acqua dell'acquario, vero? mettila vicino all'uscita del filtro e aggiungi un ciuffetto di piante, li lasci lì x qualche gg non di più.
nel frattempo, compra delle altre piante (anubias e microsorum sono facili) e le pianti nella vasca.
poi liberi i piccini.

come cibo, se non vuoi comprarne uno apposito x avannotti, va bene anche quello dei grandi sbriciolato fine, pochissimo (ma proprio poco) 4 volte al dì.

in bocca al lupo, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2007, 16:47   #13
insuperabile
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a insuperabile

speriamo che qualcuno sopravvive
cmq stanno nella sala parto, ne ho visti altri nella vasca pero non riesco a prenderli . si nascondono sotto le roccie
insuperabile non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miei
Opzioni
Visualizzazione