|
Originariamente inviata da majinbu
|
|
Quote:
|
Per la sabbia di fiume nn c'è il rischio che ci siano elementi calcarei e che possa fare problemi, avete fatto la prova con il viakal
|
tranquillo, puoi comprarla da castorama o negozi simili che con pochi euro ne prendi una 30 ina di kg e poi basta dargli una bella sciacquata e pulita!!
|
Non ho ancora comprato il fondo...
Ieri sono andato a un negozio di edilizia per comprare la sabbia, e il titolare mi ha detto che mi sconsiglia, di usarla per gli acquari, perchè la sabbia di questo tipo, viene trattata con agenti chimici prima di venire messa in commercio, anche lui mi ha detto di averla utilizzata per questo scopo con la conseguenza di aver fatto ammalare i pesci, quindi non l'ho presa.
Poi sono andato in un negozio di acquariofilia e ho visto un tipo di ghiaietto che mi piaceva, della Dennerle 5 kg 18,50€ mi è sembrato un po caro e nn l'ho comprato.
Cerano anche altre marche di ghiaia "Wave" e "Blu bios" queste 5 kg costano 9€, ma sulla confezione c'è scritto "ghiaia per acquari" non c'è scritto che si tratta di quarzo quindi, non ho preso nemmeno questo.
Ma perchè la ghiaia dennerle costa di più, che fanno pagare il nome della marca? queste marche wave e blubios sono sicure?
Tra questi tip idi sabbia per i tanganica quale preferite?
http://www.acquaingros.it/sabbiapera...9b61ccfcd5250b