Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 23-11-2007, 13:12   #11
majinbu
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a majinbu

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per la sabbia di fiume nn c'è il rischio che ci siano elementi calcarei e che possa fare problemi, avete fatto la prova con il viakal
tranquillo, puoi comprarla da castorama o negozi simili che con pochi euro ne prendi una 30 ina di kg e poi basta dargli una bella sciacquata e pulita!!
majinbu non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-11-2007, 12:49   #12
predator80
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da majinbu
Quote:
Per la sabbia di fiume nn c'è il rischio che ci siano elementi calcarei e che possa fare problemi, avete fatto la prova con il viakal
tranquillo, puoi comprarla da castorama o negozi simili che con pochi euro ne prendi una 30 ina di kg e poi basta dargli una bella sciacquata e pulita!!
Non ho ancora comprato il fondo...

Ieri sono andato a un negozio di edilizia per comprare la sabbia, e il titolare mi ha detto che mi sconsiglia, di usarla per gli acquari, perchè la sabbia di questo tipo, viene trattata con agenti chimici prima di venire messa in commercio, anche lui mi ha detto di averla utilizzata per questo scopo con la conseguenza di aver fatto ammalare i pesci, quindi non l'ho presa.

Poi sono andato in un negozio di acquariofilia e ho visto un tipo di ghiaietto che mi piaceva, della Dennerle 5 kg 18,50€ mi è sembrato un po caro e nn l'ho comprato.
Cerano anche altre marche di ghiaia "Wave" e "Blu bios" queste 5 kg costano 9€, ma sulla confezione c'è scritto "ghiaia per acquari" non c'è scritto che si tratta di quarzo quindi, non ho preso nemmeno questo.

Ma perchè la ghiaia dennerle costa di più, che fanno pagare il nome della marca? queste marche wave e blubios sono sicure?

Tra questi tip idi sabbia per i tanganica quale preferite?
http://www.acquaingros.it/sabbiapera...9b61ccfcd5250b
predator80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
del
Opzioni
Visualizzazione