capisco, il fatto è che troppa vegetazione è difficile da gestire con piante vere etc, i volevo fare piccoli passi alla volta è cmq credo che sia più facile da gestire perchè comunque la cura riguarda solo i pesci e non anche le piante... quindi io avevo pensato ad un acquario con rocce strane, con vari nascondigli e con anfore rotte... poi se vedo che a lungo andare tipo 5 o 6 mesi, inia a piacermi sempre di più nel frattempo mi rendo conto cosa significa gestire un acquario etc... ne prendo un secondo, magari anche da 200 litri... i soldi non sono un problema, non dispongo di mila euro però posso investire anche ragguardevoli cifre per le miei passioni :)
Questo acquario lo prendo come un punto di partenza... quindi cercavo qualcosa di semplice...
Comunque se mi dite che la difficoltà è maggiore allora farò come dite voi e se devo optare per un acquario pieno di vegetazione allora punterò su un 150lt invece che su un 70

lt solo che poi ho paura di spendere troppo e tra qualche mese perdere tutta la mia carica e la mia curiosità che ho in questo momento, perdere l'attrazione che provo per questo mondo meraviglioso :D