ho trovato le lampade della sylvana o le osram però non ho trovato il wattaggio giusto erano o da 54W o da 30W T5, inoltre in alcune ferramenta mi hanno detto che le lampade che cerco io sono fuori misura e quindi non esistono (

quante se ne inventano per non ammettere di non averle in negozio).
L'impianto a CO2 artigianale con bombola ricaricabile è praticamente tale e quale a quello dell'articolo di Niomix nella sezione fai da te (praticamente una bombale di CO2 da 3kg con riduttore di pressione, valvola di non ritorno e diffusore askoll).
|
Originariamente inviata da Dviniost
|
|
Quote:
|
integro 2 litri di acqua con KH 2 ogni 2 giorni (quindi possiamo dire circa un litro al giorno)
|
ECCO !!!!! Meno male che hai scritto questa cosa !!! I rabbocchi si fanno con acqua d'osmosi PURA !!!! Quindi GH e KH a zero ! Ecco perché ti ritrovavi il KH alterato!
|
Allora corro a procurarmi l'acqua ad osmosi. Tu dici che se invece di usare l'acqua ad osmosi per i rabbocchi usassi l'acqua di una fonte vicino a casa mia (essendo una fonte di montagna l'acqua che esce è purissima ne ho misurato i valori 2 mesi fa PH 7, NO3 0, NO2 0, PO4 0, NH4 0, KH 0, GH 0 ma naturalmente prima di riusarla la ricontrollo) ottengo gli stessi risultati?
Naturalmente va da se che devo aumentare comunque la quantità di ferro somministrato.