Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Oggi (o appena mi arriva il test nuovo dei PO4) rifaccio il test, probabilmente ho il fotometro che scazza e questo mi ha fatto fare alcune cretinate.
Ieri ho misurato i PO4 in una vasca in cui sicuramente non c'è ne sono (quella di DEMA) e mi segnava anche li 0.28.
Quindi ora riduco le dosi di tutto, ma per le resine aspetto il test..
gerry, Come pulisci le provette del fotometro? Ti chiedo questo perchè avevo lo stesso problema, poi ho risolto riempendo la provetta con la candeggina lasciandola per una decina di ninuti, anche più, prima di fare il test, poi lavata bene bene con acqua di rete e in seguito con quella della vasca. Così facendo dai po4 alle stelle mi sono ritrovato con un valore di 0,03
cambiale,col tempo restano macchiate e sfalzano i test,e una cosa che avevo notato piu di una volta
ciao da blureff
Sono nuove......... penso proprio che sia lo strumento che scazza..
ciao Gerry
Sono i reagenti che non vanno compra le ricariche rowa o deltec usa quelle al posto dei reagenti, come dosi quelle che indica il test, acqua fino alla tacca come con i reagenti hanna.
Sono i reagenti che non vanno compra le ricariche rowa o deltec usa quelle al posto dei reagenti, come dosi quelle che indica il test, acqua fino alla tacca come con i reagenti hanna
Cioè, si possono usare le ricariche per i test della rowa al posto della polverina hanna?