io inizierei subito con dei cambi ravvicinati di 5-10 litri ogni due giorni (occhio alle temperature che devono essere il più possibile simili quando la immetti in vasca ... oppure mettila con molta molta calma
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
quoto
babaferu, almeno un paio di piante a crescita rapida e se ti piace .... piantina galleggiante (ma la puoi anche fissare al fondo come se fosse una pianta normale) tipo CERATOPHYLLUM DEMERSUM ottima per abbassare i nitrati anche se non li ho mai avuti alti
Se riesci a trovarla basta che te ne fai regalare un pezzetto e nel giro di un mesetto hai l'acquario pieno
per moltiplicarla è semplicissimo basta tagliarla e ripiantare il pezzo tagliato se hai voglia di fissarla
il lato negativo e che potrebbe facilmente perdere le 'foglie' dal lato tagliato in giù ma si risolve facilmente con il sistema della potatura dal basso:
tagli lo stelo a metà, butti il pezzo di sotto e ripianti la parte superiore
ps. prima che qualcuno mi faccia fischiare le orecchie ... la piantina in questione assorbe il nutrimento direttamente dall'acqua quindi il discorso di 'piantarla' è puramente per un fatto estetico in quanto non ha nessuna radice