Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Visualizza i risultati del sondaggio: Hai delle Crystal Red?
io le avevo ph 6.5 gh 8 e kh 4 no3 0 e po4 0,05 in una vasca da 20 lt si riproducevano abbastanza bene e le nutrivo tutti i giorni con quello che avevo in giro per casa ovvero mangimi vari per pesci tartarughe ecc e alle volte qualche grillo che avadeva dal terrario vicino e saltava dentro!
ho allestito due vasche destinate esclusivamente alle caridine.......non si sà mai molto probabilmente potrei destinare una delle due vasche proprio a loro. Sono molto delicate?
o son tutte femmine o son tutti maschi, oppure non ho ricreato le condizioni ideali :P (ora ne ho solo 3)
-28d#
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
io inizio ora, dopo 1 mese emmezzo a capire le loro esigenze, ma non sono ancora arrivato alla condizione ideale, di solito quando si riproducono è un buon parametro di "condizioni ideali"
o son tutte femmine o son tutti maschi, oppure non ho ricreato le condizioni ideali :P (ora ne ho solo 3)
-28d#
Non è sempre cosi,bisogna anche vedere la quantità e la qualità delle riproduzioni.A volte le riproduzioni(in senso generale), possono avvenire anche per semplice istinto di sopravvivenza.Bisognerebbe vedere poi la quantità(intesa come nascite) e la qualità(inteso dal punto di vista di deformazioni),sempre in senso generale delle riproduzioni.Ovviamente anche le CRS, non si distaccano poi tanto da queste regole.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!