L'ho pubblicata anche perchè non c'è cosa detta che non ho fatto...
Oltre alle cerbottane e alle bombe d'acqua e alle case sugli alberi, mi ricordo le giornate intere a giocare con le figurine a "soffietto", oppure, sempre con le figurine, a tirarle per terra e se quella che tiravi si sovrapponeva a una di quelle a terra, le vincevi tutte. Un altro gioco con le figurine era quello di farle girare con una colpo della mano messa in modo da creare una sorta di vortice (non mi ricordo se avesse un nome preciso...). Altra cosa che facevamo erano le macchinine di legno che come ruote avevano quei cerchi di ferro con dentro delle sfere metalliche (non mi ricordo il nome, ma andavamo a prenderli nelle officine meccaniche o dagli sfascia carrozze)... che "crespelle" che ci facevamo! Tornavamo a casa sempre sanguinanti... Mi ricordo un periodo che avevo un ginocchio sbucciato e puntualmente, appena fatta la crosta, me lo sbucciavo nuovamente (di fatti ho ancora la cicratice... una delle tante...

).
Ma secondo voi... i bambini di oggi... non fanno proprio più niente di quanto scritto sopra?? -05
Ciao