problema abnorme....si sono sempre io ragazzi....
allora come al solito esordisco subito con la descrizione del problema, credo che mia madre abbia dato troppo cibo ai pinnuti, risultato: una sorta di mucillaggine lanosa sul fondo di colore bianco e nitriti alle stelle, ad occhio direi che si sia anche un po intorbidita l'acqua....ora per farla breve sto nuotando in un mare di merda...piu che io i miei poveri pescetti....io pensavo di comportarmi in questa maniera, cambio una ventina di litri di acqua, la capacita dell'acquario è di 120 litri, con l'occasione sifono il fondo dalla merda che li si è depositata, per qualche giorno non do loro da mangiare ma gli faccio un bel trattamento a batteri nitrificanti per una decina di giorni, come all'avvio dell'acquario, gia che ci sto cambio anche la lana bianca che è decisamente sporca e pensavo di aggiungere anche carboni attivi, sono indeciso qualora lo trovassi a prendere un prodotto che rimuova i nitriti chimicamente ammesso che esista, insomma una bella azione sinergica, voi che dite? aiutatemi sto nel panico....
|