Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ragazzi la tridacna è andata...in meno di 24 ore ho perso un bellissimo animale,anche se mai visto prima aperto,e sopratutto un bel pò di soldini,messo in vasca alle 16 morta nella notte o addirittura prima.............che gli abbia dato noia il viaggio,o quale altre cause possono aver portato alla morte questa tridacna....
sono inc......o -04 -04 -04 nero..........
gallogeorge, difficile dire le cause della morte, certo bisognerebbe sapere le condizioni dell'animale prima della spedizione e come è andata la spedizione, com'era l'acqua di trasporto? temperatura intendo, un vero peccato mi dispiace molto anche perchè le tridacne una volta ambientate sono animali decisamente robusti; te lo dice uno che ha una vera passione, in una vasca relativamente piccola ne ho 5 .
io non posso saperlo come era prima della spedizione,mi èstato detto che sono cose che succedono quando si spedisce del vivo,ma che un animale non superi neanche una notte,mi sembra un pò strano al massimo poteva morire in 2/3 giorni ma in meno di 24 ore mi sembra strano fatto stà che ho perso i soldi e fiducia dove lho preso.......... -04 -04
gallogeorge, assolutamente comprensibile il tuo stato d'animo purtroppo quando non si può acquistare direttamente sul posto gli animali le spedizioni sono sempre un terno al lotto. Una curiosità ma dove l'hai acquistata non si è reso disponibile in qualche modo? non so magari accollandosi metà della spesa?
no niente mi ha detto che queste cose con il vivo possono capitare che no si ambientino e muoiano.........e io causa lavoro non gli ho ancore scritto.......ma tanto sarà una causa persa..........
gallogeorge, risposta che......... mi lascia perlomeno perplesso ma purtroppo credo si possa fare poco o niente. In bocca al lupo per il prossimo acquisto
mi dispiace . io non ho mai preso tridacne per corrispondenza. credo che siano troppo delicate per farle stare una notte in un sacchetto...già ho delle perplessità con i coralli.
cmq la mia al momento un po è aperta, poi si chiude poi si riapre. è viva innsomma. speriamo
stamani ho tolto la conchiglia rimasta ormai vuota perchè mangiata da gamberi e compagnia bella.......
però ci riproverò e anche al piu presto.........perchè sono animali troppo belli.......