Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
FIAT600, da quel poco che so io il valore del mg è influenzato anche dalla fotosintesi che hai in vasca. quando ho cambiato luci (parliamo di 48w di PL contro 18, quindi inezie, paragonate alle hqi) per un paio di mesi ho avuto un consumo di magnesio esagerato
sjoplin, allora io con le hqi come sono messo? avrò maggiore fotosintesi e minor consumo? o viceversa?
tieni presente che il magnesio è come il prezzemolo.. c'entra in parecchie cose. io ho avuto un calo di magnesio repentino per il cambio lampade, ma dopo si è stabilizzato. stesso discorso penso che valga per hqi (penso...)
FIAT600, con gli artigianali. dove posso raspare qualche euruzzo, lo faccio!
comunque dopo un po' il consumo si è stabiizzato... per fortuna! m'è andato 1 litro di buffer in un batter d'occhio. senza contare i sovradosaggi che ho dovuto fare... altrochè max 25ppm al giorno seeeeeeee