Buio si Buio no!?!?!?!? aiuto
Salve sono nel pieno della maturazione mi spiego:
1a settimana settaggio acquario (salinita temperatura skimmer tutta la parte tecnica)
2a settimana inserite rocce vive (skimmer a manetta come le pompe..soffiate le rocce ogni giorno per alzare polverone) fondo vuoto (nessuna sabbia....e con il movimento che ho, ho il fondo senza depositi)
sto iniziando la terza settimana (i valori li ho controllati...ma sono troppo ballerini) che faccio con le luci? nella parte tecnica di acquaportal dice che dovrei iniziare a dare luce (le rocce le ho prese da un acquario gia avviato che a sua volta le aveva prese da un'altra vasca che girava da anni) mentre nella sezione approfondimenti ci sono pareri discordanti sul da farsi...mese di buio si...mese di buio no.....io nn ho assolutamente fretta (visto che avevo già una vasca ben avviata per 3 anni poi dismessa per cambio di casa...e lottavo continuamente con ciano,aiptasia...etc.)
ho il filtro a letto fluido con le rowaphos...ma nn l'ho ancora utilizzato...vorrei evitarlo di mettere per far si che il mio acquario abbia una stabilizzazione naturale.
Riapro il vaso di pandora su questo argomento...ma nn so che fare.....aiuto?
Grazie in Anticipo
Andrea