Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
edoardo9, quella secondo me è la migliore plafoniera PL che si trovi in giro.
ha un riflettente veramente fatto come si deve. peccato che la parte elettrica sia un po' tirata via, ma tanto non si vede
io starei sempre sui 24w. metterei 3 da 10000K e l'attinica in mezzo. occhio ai prezzi dei ballast elettronici, che ce ne sono di tutti i colori... quelli che dico io non devono costare più di 30 euro (ogni ballast gestisce una coppia di PL da 24)
edoardo9 grazie per il link l'avevo trovata ma ha una sola lampada da 18w vero? sjoplin mi dai il link preciso per i ballast per favore?
come mai mi consigli di non mettere i ballast delle lampadine?
Rosa26, rif. 6593 su casadellelampadine.it. lì costano 27,5 cadauno. sui ballast di recupero non ho avuto buone esperienze: alcuni scadenti che rendevano poco, altri sottodimensionati e quindi saltati dopo poco, altri inutilizzabili perchè fatti con delle piste sulle quali la saldatura non tiene... se fai una cosa faidate almeno nell'elettronica falla bene e vedrai che dura