Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
questo mi sa che non lo batte nessuno 22€ per 450gr
non ne sono convinto Fappio, io il mio barattolo da 500 gr di Calcio idrossido per fare la Kalkwasser, se ben ricordi il mio topic l'avevo pagato 27 euro -04 , mortacci loro.............
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Andydiscus, e va bè Peterfan, mi lascia un pò perplesso la quantita di so3 ...ma per cosa viene usato ? comunque quello che comperi in farmacia è puro al 98 99% il tuo al 97
quello che compri tu! , ti chiedo quanto lo compri al kg, perche' quello che sugggerisco io e' al 96% e se, sullo stesso sito (che 'e uno dei piu' grossi rivenditori di reagenti) cerchi a purezze superiori sali molto di prezzo.
in ogni caso corretta la domanda " per cosa e' venduta?" perche' anche la calce spenta (che si compra al brico) e' idrossido di calcio, ma non mi azzarderei a usarla perche' non so cosa altro c'e' dentro...
in ogni caso corretta la domanda " per cosa e' venduta?" perche' anche la calce spenta (che si compra al brico) e' idrossido di calcio, ma non mi azzarderei a usarla perche' non so cosa altro c'e' dentro...[/quote]
infatti alla fin fine è calce spenta con tutti si suoi utilizzi, però quel che c'è dentro si sa, è solo che io non lo capisco ....
Mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse "NOOOO, il SiO2 è megamortale per tutti i coralli !!!!!!!!!!" ma in realtà nessuno mi dice niente ......
mauro56, io la pagavo (adesso non la utilizzo da qualche anno ) 9€ al kg Peterfan, sono le dosi che rendono mortale un prodotto ....quello che mi lascia più perplesso non è il sio2, ma il so3 , in acqua diventa acido solforico , ma in che quantità è nocivo ai coralli ? se non ci fosse il ferro , per esempio in un acquario non potrebbe esserci vita , ma anche in una dose elevata , (pochi grammi anche meno in 100l )ugualmente non si potrebbero allevare coralli il link che mi hai postato non si apre e mi sta imballando il pc