|
Originariamente inviata da savo69
|
|
Originariamente inviata da ZON
|
Poi mi spiegherete come fate ad allevare sps in 300 litri con 80w... Perche' giuro che non ci arrivo..
|
Questa è la vasca con i bianchi al 62%, i blu al 55% e gli UV al 50% ( se non ricordo male) Consumo 80W

La foto però è stata fatta un mesetto fa quando le impostanzioni erano leggermente piu basse (mi pare 55 bianchi, 50 blu e 40UV ma non ne sono sicuro)
|
se la foto rispecchia la realta' capisco gli 80W
diciamo che per fare una luce simile allora io ne posso consumare 108 tenendo accesi solo due tubi...
poi pero' non lamentiamoci della sopravvivenza colore o crescita dei coralli..che in foto vedo essere quasi tutte talee appena arrivate.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da savo69
|
Comunque (giusto per non "ripetere ad ogni modo" ) sabato ho visto la vasca di calareef che monta un plafo come la mia ma più piccola. La vasca mi pare sia 120x60x60 e con il potenziometro collegato (mi pare si chiami cosi) il consumo era di 80W !!!!! L'illuminazione era bellissima, intensa e con un colore molto piacevole. I coralli stanno benissimo ed i colori sono davvero molto intensi...
|
poi vabbe senza fare il pignolo con la ricerca della sfumatura,della perfezione..ma se per te quella luce e' intensa,bellissima e i coralli sono in salute e colorati beh..che dire..si vede che ho bisogno di occhiali molto spessi perche' proprio non vedo NULLA di cio' che dici.(dalla foto)