Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
eccomi quanto scritto in un'altro post sulla lunghezza d'onda
Abra ha scritto "e mi chiedo una piccola emissione di UV-A non č necessaria? da quello che sō che non č riportato al marino,una certa percentuale di uv a o b * ma mi sembra la prima č necessaria alle persone come agli altri animali,esempio nei rettilari non potresti usare i led,sennō gli animali non sintetizzano la vitamina D creando una carenza che vā a discapito della fragilitā delle ossa.
Oh chiedo eh,sono tutti dubbi e come tali li porgo :-o)
Cristian,
per questo ci pensano i LED Royal Blue.......a 450nm di lunghezza d'onda sono praticamente "a cavallo" tra il blu e la prima parte di emissione dell'ultravioletto.
Questo č il motivo per il quale i LED R.B. easaltano le fluorescenze come nessun T5 riesce a fare...
Abra ha scritto "e mi chiedo una piccola emissione di UV-A non č necessaria? da quello che sō che non č riportato al marino,una certa percentuale di uv a o b * ma mi sembra la prima č necessaria alle persone come agli altri animali,esempio nei rettilari non potresti usare i led,sennō gli animali non sintetizzano la vitamina D creando una carenza che vā a discapito della fragilitā delle ossa.
Oh chiedo eh,sono tutti dubbi e come tali li porgo :-o)
Cristian,
per questo ci pensano i LED Royal Blue.......a 450nm di lunghezza d'onda sono praticamente "a cavallo" tra il blu e la prima parte di emissione dell'ultravioletto.
Questo č il motivo per il quale i LED R.B. easaltano le fluorescenze come nessun T5 riesce a fare...
non ho capito ,a che ti riferisci ,l attinico ?
mha secondo me se hanno i stessi picchi sui 450 come le t5 di crescita ce n č,giustamente come dice tuesen manca 4200 ,ma poco ci interessa ... o almeno a me che preferisco i colori e x la crescita je do de gh .
ma anche senza gh con t5 crescono comunque.
manca l attinico ...
se devi fare l ordine fai mettere lo spazio per 2 tubi t5 anche perche io monto i blu royal e l attinico manca
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuā... a muā... non m'hai da rompe' er ca'!