Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ero fuori per lavoro. il problema dell'accettare l'altro mascho non è lo stare o meno da sola.
in primis devono avere un'età simile, altrimenti è altamente probabile che qualcuno ci lasci le pinne. poi devono piacersi, e i ciclidi a volte sono un po' schizzinosi, ma su questo non puoi fare niente.
Per la schizzinosità da parte delle femmine è stato accennato qualcosa nell'articolo:
"L'Apistogramma Cacatuoides ed il suo diario" Dell utente Vansaren...ne riporto un pezzo:
[...]Le femmine scelgono i maschi in base ai tratti del colore, la preferenza delle femmine wild per i maschi colorati di rosso, varia dal 3% al 69% a seconda dell'origine geografica della femmina, dove invece le femmine di cattività preferiscono maschi colorati di chiaro in circa il 90% dei casi. La preferenza delle femmine wild mostra una significante differenza legata alla loro origine e a seguire al loro posizionamento geografico. L'alta selettività è stabilità nella scelta del colore, potrebbe suggerire che più femmine utilizzino un processo di selezione. [...]
e dai ragazzi non complichiamo le cose! aspetto o procedo?? è ovvio che più aspetto e meno trovo un maschio con età simile!!
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ma va, niente!! non gli sono arrivati, gira gira è destino che non cambi negozio...
ma che è il m a c m a s t e r ?
il tipo dice che gli arrivano anche wild volendo e "pandorini"(?!) comunque c'è da aspettare 2 martedi e come sempre nessuna certezza
ma va, niente!! non gli sono arrivati, gira gira è destino che non cambi negozio...
ma che è il m a c m a s t e r ?
il tipo dice che gli arrivano anche wild volendo e "pandorini"(?!) comunque c'è da aspettare 2 martedi e come sempre nessuna certezza
hahaha "pandorini"!!! i panettoni no??
Secondo me intendeva gli Apistogramma macmasteri e pandurini
ehm si mi sono documentato, ma giuro che ha detto così e che ne so io, neofita!! si sono gran bei pesci, interessanti anche ma i cacatua voglio approfondirli, spero di formare una coppia, anche se le variabili mi sembrano sempre di più.
ehm si mi sono documentato, ma giuro che ha detto così e che ne so io, neofita!! si sono gran bei pesci, interessanti anche ma i cacatua voglio approfondirli, spero di formare una coppia, anche se le variabili mi sembrano sempre di più.
Che sfortuna...Speriamo che con il tempo non diventi orsa...