Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Non per rompere le uova nel paniere, ma le prime e le seconde foto sono fatte in modo diverso.
Le prime molto più scure, e si vede bello chiaro anche il vetro posteriore, le seconde molto più chiare e sfocate sul fondo, persino lps sul fondo sembra schiarito.
Se vengono fotografate con la stessa gradazione non credo che sia molta la differenza.
Se mi sbaglio molto bene per te Massimo.
Sto dicendo sulla foto recente, non mi dire che la blastomussa, mi sembra che sia lei, sul fondo e la tubastrea sulla sinistra abbiano un colore naturale.
Persino la roccia mi sembra azzurra.
aioooo ragazzi allora le cose stanno così un po ha ragione Poffo in quanto un po gli sps sono schiariti e questo e cio che volevamo Aland sulla foto della loisette e giusto cio che hai detto la foto e piu chiara rispetto all'altra ........purtroppo sono in conflitto non la macchina fotografica -04
ora veniamo ai dosaggi 2 ml di bio a giorni alterni...........continuo?
pensavo a un ml al giorno di day e 4 - 5 ml di chroma che ne dite?
Massimo, non ho capito bene ( forse ho saltato qualche post ) perche' i Bio li dai a giorni alterni. O ne dai meno, ......magari 1 ml al giorno, anziche 2 ml a giorni alterni, oppure se il sistema si e' innescato e nitrati e fosfati si mantengono prossimi allo zero, ........ puoi anche interroperli. In quanto al Day , concordo con Aland , magari meno ma giornaliero. Ultima cosa, se i coralli sono ancora scuri, ........... ho hai troppo carico organico, ...... e mi sembra strano, visto il quantitativo di Day che usi, ho in proporzione al Day devi dare anche i Chroma, e cosi' riequilibri tutto.
allora se fosse per me farei....poi ognuno la sua scelta.
day 2 volte a settimana 2ml
Croma tutti i giorni dose piena
i BIo......se ti va di dosare tutti i giorni dosa 1ml giorno oppure come fai ora.
poi quando ti và mi dovresti dire cosa dai oltre alla linea Xaqua.....
stefano negli ultimi 15 giorni ho seguito le indicazioni di poffoe i risultati un po si sono visti ,evidentemente avevo e ho ancora la vasca un po grassa,ora visto che i miglioramenti ci sono stati continuo su questa strada modificando un po i dosaggi,allora io farei 1 ml al dì di bio,1 ml al dì di day e 4 ml di chroma
mah...io ancora devo capire a chi sono passato...sono un pochino "zoccola" per quel che riguarda i sistemi....Zeovit mi piace per X cose....Xaqua per altre....!!!
Originariamente inviata da maxcc
stefano negli ultimi 15 giorni ho seguito le indicazioni di poffoe i risultati un po si sono visti ,evidentemente avevo e ho ancora la vasca un po grassa,ora visto che i miglioramenti ci sono stati continuo su questa strada modificando un po i dosaggi,allora io farei 1 ml al dì di bio,1 ml al dì di day e 4 ml di chroma
"un pò si sono visti".......AOOOOOOHHHHHHHHHHHHH(espressione tipicamente Romana)
ma in 15 giorni che pretendevi ACE smacchia tutto????
OK per le dosi che hai postato.....tranne che il DAY......2 volte a settimana è anche troppo.....poi fai te