avendo ricevuto diversi MP di persone che mi chiedevano come mi sto trovando con la mia Maxspect G2 110 scrivo di seguito le mie impressioni:
a distanza di 8 mesi la plafoniera è perfettamente funzionante, nessun tipo di problema ai led così come alla scocca della plafo che è in condizioni perfette, i coralli (come da profilo) stanno benone e crescono, le alghe sono sparite ad un mese dal posizionamento della plafo (1° marzo) ed ora la vasca è bella pulita...le rocce sono tutte ricoperte di alghe coralline....
questa estate non ho utilizzato ventole ne sistema refrigerante....la vasca non ha mai superato i 28.5 gradi (a differenza dello scorso anno che saliva tranquillamente a 30)...ad occhio, per quanto possibile, non ho notato alcun degrado di luce...i led non hanno avuto alcun problema di sorta...l'accenditore della plafo va benone, unica pecca è il timer che a distanza di tempo tende a stararsi di qualche minuto (va indietro o avanti, ora non ricordo)
insomma, io continuo a consigliarla vivamente....ora sono da provare le nuove lenti X2 che però, a mio parere, costicchiano un pò troppo (70 euri + spese)