Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dviniost, ho provato in passato con 1/4 e 1/3 delle dosi e non riuscivo a notare incrementi dei valori.
Che ne pensi se inizio con 1/2 dose di nitrati e 1/3 dei fosfati?cioè:
KNO3 per 160 litri sarebbe 2.5 ml -------------------io doso 1.25 ml
KH2PO4 per 160 litri sarebbe 5 ml -------------------io doso 1.50 ml
io ho preparato le soluzioni così:
54gr di KNO3 in 500 RO (invece di 108 in 1litro RO)
29.5 gr di KH2PO4 in 1 litro RO
Quindi penso che le dosi sono come consiglia seachem giusto?
Dviniost, ho provato in passato con 1/4 e 1/3 delle dosi e non riuscivo a notare incrementi dei valori.
Che ne pensi se inizio con 1/2 dose di nitrati e 1/3 dei fosfati?cioè:
KNO3 per 160 litri sarebbe 2.5 ml -------------------io doso 1.25 ml
KH2PO4 per 160 litri sarebbe 5 ml -------------------io doso 1.50 ml
io ho preparato le soluzioni così:
Quindi penso che le dosi sono come consiglia seachem giusto?
matt,
Perchè non prepari la soluzione in base alla tabella :
"Preparazione delle Soluzioni NPK"
scritta da Claudio Cappelletti?
Cosi sai già in partenza di quanto ti dovrebbero aumentari nitrati e fosfati in base ai tuoi litri netti della vasca con 1mg di soluzione. Trovi il link alla fine dell'articolo http://www.aquagarden.it/articoli/54_soluzioni.asp
matt,
Perchè non prepari la soluzione in base alla tabella :
"Preparazione delle Soluzioni NPK"
scritta da Claudio Cappelletti?
Cosi sai già in partenza di quanto ti dovrebbero aumentari nitrati e fosfati in base ai tuoi litri netti della vasca con 1mg di soluzione. Trovi il link alla fine dell'articolo http://www.aquagarden.it/articoli/54_soluzioni.asp
Mah..per portare una vasca da 160 litri netti con nitrati a zero dovrei dosare 1600 ml di KNO3 per avere 5 mg/l...non può essere!
Ragazzi per favore chi mi aiuta con questo calcolo?
Io ho preparato le soluzioni così:
Mah..per portare una vasca da 160 litri netti con nitrati a zero dovrei dosare 1600 ml di KNO3 per avere 5 mg/l...non può essere!
Ragazzi per favore chi mi aiuta con questo calcolo?
Io ho preparato le soluzioni così: