Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Stenello striato, non è che la bombola è vuota? le motivazioni potrebbero essere tante ...poi non avendo mai usato un sistema come il tuo ,diventa più dfiicile
uff...te spiego tutta la situation:quando ho montato la bombola col manometro qualche giorno fa ho perso un bel pò di gas perchè inspiegabilmente non appena la aprivo il gas usciva fuori. poi sono stato dal negoziante che me l'ha sistemata e ho iniziato a usarla. Può essere durata due giorni, considera che oggi quando le luci si sono accese come programmato col timer (considera che ho un'elettrovalvola che regola l'accensione della bombola) non usciva più co2 dal tubicino. Ho provato a aumentare il flusso usando la vite di regolazione ma niente. Ora non vorrei che come dici tu sia finita la CO2. Poi sta cosa non ha nemmeno la base piatta quindi mi cade diverse volte e il manometro si è svitato e ho perso il senso di rotazione del rubinetto della bombola nel senso che non si capisce in quale senso bisogna girarla per aprirla. In pratica i rubinetti sono 3: uno sulla bombola, uno è quello del riduttore di pressione e l'ultimo è quello per la regolazione delle bollicine, giusto? Comunque te prego aiutami tu
Stenello striato, se hai una elettrovalvola collegata ad un phmetro , probabilmente hai il ph basso di conseguenza la valvola non lascia passare gas, potrebbe essersi anche rotta l'elettrovalvolva ...potrebbe essere anche la bombola vuota , dipende da quanto è grossa e da quanto gas hai perso ..
Fappio sono stato dal bombolaro (quello che ricarica le bombole) appena l'ha maneggiata è uscito un flusso di co2 enorme. Quindi non era scarica. Me dici perchè a me deve dare sempre problemi?Lui l'ha un pò stretta in corrispondenza dell'anello adattatore e comunque mi ha detto che non si adatta bene perchè il manometro stesso ruota su se stesso, poi comunque è riuscito a stringerlo.
Stenello striato, forse ho capito , il riduttore gira perché probabilmente la ghiera non si riesce a stringere bene , e non riesce a fare battuta .. http://www.imageshack.us/index.php questo aiuta a ridurre le foto per poterle postare . sanza foto , in questo forum non vai da nessuna parte , ti conviene imparare , se vuoi ti do una mano ...
Stenello striato, dopo aver messo qualche foto nella cartella immagini,vai sul sito da me linkato , digita sfoglia e si aprirà la pagina dei tuoi documenti , fai doppio click sulla foto prescelta e digita( in baso )host it! a questo punto si sta caricando la tua foto , dopo poco tempo si aprirà una pagina con tanti indirizzi , tu fai copia incolla col secondo e incolli qui sotto , nel forum ...prova